10 idee storiche strane sugli alieni
Mentre le nostre teste sono piene di immagini di Hollywood, attualmente il miglior candidato che abbiamo di vita aliena sono una specie di batteri marziani fossilizzati. Se siamo fortunati, ci possono essere microbi sulla luna Europa, anche se non è facile raggiungerli.
Ma se oggi sappiamo poco, nei secoli passati, la gente sapeva molto meno dello spazio. Pertanto,sono apparse idee molto più elaborate sulla possibilità di vita aliena. Qui di seguito elenchiamo alcuni dei più insoliti:
10. L’aldilà alieno Camille Flammarion
L’astronomo francese Camille Flammarion sosteneva le teorie di Percival Lowell circa l’esistenza di canali su Marte. Mentre alcuni scienziati avevano fatto un esperimento che suggerisce che Lowell stava vedendo un’illusione ottica, Flammarion ha ripetuto l’esperimento per cercare di dimostrare che si sbagliavano.
Egli credeva che i marziani erano esseri umani superiori, a causa della nostra abitudine alla guerra e il fatto che non abbiamo potuto ” raggiungere un accordo su un calendario universale”. Egli ha suggerito che le creature del pianeta rosso abbiano tentato di comunicare con noi quando eravamo ancora a caccia di mammut, ma hanno rinunciato perché non ricevevano una risposta.
Egli credeva ancora che la luna era probabilmente abitata. Il francese ha speculato sugli alieni alla luce delle teorie rivoluzionarie di Darwin e si avvicinò con l’idea di una razza di piante sensibili che combinano la digestione e la respirazione in un solo caso. Un mistico, Flammarion credeva che dopo la morte, l’anima sarebbe viaggiare da un pianeta all’altro alla ricerca della perfezione. Questa convinzione è iniziata durante l’Illuminismo, e l’astronomo la teneva in vita fino al 20 ° secolo.
Questa convinzione si riflette in un’opera di finzione che ho scritto, che ritrae un uomo morto di nome Lumen sdraiata su un mondo lontano.Lumen arriva ad una montagna, ricoperta di palazzi costruiti tra gli alberi, dove poteva vedere il sole e i pianeti come stelle lontane. Al culmine della cittadina di montagna, 20 o 30 uomini anziani guardano al cielo, criticando la terribile violenza umana che il suo occhio magico può vedere a Parigi.
9. Mormoni e uomini sulla Luna
Molti racconti riguardano le credenze dei mormoni di vita su altri mondi. Il più comune, spesso ricordata dai critici della chiesa, è quella di Joseph Smith diceva che la luna era abitata. Questi uomini luna vestiti in stile semplice dei Quaccheri vive per mille anni. La storia fu raccontata da un mormone di nome Oliver Huntington, che l’aveva scritta nel suo diario nel 1881.
Anche se questo non è un documento affidabile di quello che credeva Smith. Sermoni Hyum, fratello di Joseph Smith, nel 1843, ha dichiarato: “Il sole e la luna sono abitate.” Brigham Young, secondo presidente della Chiesa, predicava nel 1870 che non vi era “alcun dubbio” che il sole è stato fatto per dare alla luce i suoi abitanti, come pure quelli sulla Terra e altrove.
8. Herschel William
Lo scienziato britannico William Herschel è uno degli astronomi più importanti della storia. Tra le sue scoperte ci sono Urano, molte delle lune di Saturno, la radiazione infrarossa e sistemi stellari binari. E ‘stato anche ossessionato con l’idea della vita extraterrestre, soprattutto sulla luna.
Nel 1770, scrisse nel suo diario che aveva visto boschi e pascoli sulla superficie lunare. Più tardi, credeva di vedere canali e isole di vegetazione. Tuttavia, sono stati i crateri che più ha catturato l’immaginazione di Herschel. Ha costruito il più grande telescopio della storia fino ad allora perfettamente rotondo e vide diverse strutture di tutto ciò che è stato conosciuto. Li chiamava “circhi” e rifletté che forse la luna era “un grande circo”.
I pensieri di Herschel su Lunariani (come li chiamava lui) non erano noti solo dopo la sua morte. Alcuni dei suoi contemporanei erano meno timidi. Franz von Paula Gruituisen ha pubblicato tre documenti, a metà degli anni 1820, specificando di edifici colossali, tracce di animali, strade, città e templi che aveva trovato sulla superficie lunare. Tuttavia, tutti sono stati offuscati dalle scoperte attribuite al figlio di William Herschel, John, egli stesso un famoso astronomo, che si credeva di aver costruito un telescopio abbastanza potente per studiare gli insetti lunari. Purtroppo, queste accuse erano parte di una delle più famose bufale della storia.
7. Dottrine cosmologiche dell’Islam
La vita extraterrestre era un oggetto di speculazione per gli studiosi durante l’età d’oro dell’Islam. Il famoso filosofo Avicenna ha scritto la storia di un eroe di nome Absal, che ha viaggiato in mondi al di là della Terra. Ci sarebbero nove regni del cielo, ognuno con un diverso tipo di abitante.
La luna è la patria di persone con brevi tronchi e in rapido movimento. I tronchi di Mercurians sono ancora più piccoli, e si muovono più lentamente. Venere, ovviamente, è governata da una donna – Venere è il nome della dea dell’amore, Afrodite nella mitologia greca. Le persone sono belle, raffinate e spensierate – l’opposto di Marte lordo. I marziani sono governati da un re rosso e amano uccidere e mutilare. Gli abitanti di Giove sono saggi e compassionevoli. Gli abitanti di Saturno tendono ad essere cattivi, ma possono essere estremamente gentili se sono disposti.
Purtroppo, non sappiamo nulla delle persone che abitano Urano o Nettuno, in quanto non sono mai stati scoperti. Tuttavia, i segni zodiacali del Cielo (o stelle) è pieno di storie. Anche il sole avrebbe avuto un regno grande, molto bella gente, che vogliono cose che sono lontane dai loro – come aria condizionata, probabilmente.
6. Cusano e Bruno
Nicola di Cusa, o Nicola Krebs, è conosciuto come “l’uomo che ha inventato gli alieni.” Anche se questo non è del tutto vero (storia interplanetaria di Avicenna arrivò secoli prima), fu il primo studioso di primo piano per discutere l’idea dell’Europa cristiana. Nel 1439, scrisse: “Supponiamo che in ogni regione ci sono abitanti, che differiscono nella natura dei posti e tutti devono la loro origine a Dio”.
Krebs ha suggerito che gli abitanti riflettono i mondi in cui vivevano. I residenti del sole sarebbero “brillanti e luminosi”, mentre quelli della luna sarebbero “bizzarri”. Egli non ha dato molto credito agli esseri umani, suggerendo che ci sarebbero “un grado inferiore.” Lo scienziato aveva poca influenza sino a quando il suo lavoro è stato riscoperto nel XXI secolo, tag eccezione di un altro uomo, Giordano Bruno.
Bruno, nato più di 80 anni dopo la morte di De Cusa, fu bruciato sul rogo nel 1600 per eresia. Molto di questo è dovuto al suo manoscritto “Che Infinito Universo e Mondi”, pubblicato nel 1584, discutendo l’infinità dell’universo, che sarebbe abitata da vita aliena.
5. Teologia ebraica
Una narrazione ebraica comune non solo dice che gli alieni esistono, ma ci dice quanti pianeti abitano in tutto: 18 000. Questo si basa su una citazione dal Talmud , che dice: “. Dio vola attraverso 18.000 mondi”
Tuttavia, l’ebraismo insegna anche che l’intero universo è stato creato per l’uomo. Questo lascia la questione del perché Dio avrebbe riempito mondi con esseri intelligenti, se non siamo in grado di interagire con loro.La risposta è che i mondi sono stati creati in modo che gli insegnanti spiritualizzano l’umanità – i Tzadiks – governano quando la Terra è diventata troppo limitante per la tua crescita spirituale continua.Come risultato, i viaggi nello spazio interstellare possono essere un prerequisito per ottenere un’era messianica di pace universale.
4. Le avventure di Luciano di Samosata
L’immaginario “Una storia vera”, il secondo secolo satirico di Luciano Samosata, è il più antico racconto conosciuto sui viaggi verso altri mondi. Nella storia, Luciano e un gruppo di uomini si misero in viaggio per attraversare l’Atlantico, ma sono finiti sulla luna da una tromba alta 350 miglia d’acqua. Luciano sa Endymion, il re della luna, che cavalca un avvoltoio gigante. Chiede a Luciano e ai suoi compagni aiuto nella loro guerra contro il re del sole, le cui truppe sono a cavallo di formiche giganti.
Una scena spettacolare è la battaglia raffigurante gli abitanti di entrambi i mondi. Sul lato della luna, ci sono uccelli giganti con piume e ali di lattuga erbe. Un contingente di arcieri a a cavallo di pulci con la massa di una dozzina di elefanti, supportati da tiratori , con le loro camicie come candele. Il sole con arcieri guidato da grandi zanzare, a fianco le truppe indossavano ravanelli giganti come armi, le cui ferite “sono state quasi immediatamente fatali.” Le sue truppe pesantemente armate come scudi utilizzati i funghi e asparagi come lance.
La battaglia si conclude con la vittoria del popolo della luna. Essi negoziarono un trattato di pace dire alla gente di stare lontano dal sole.Luciano ritorna sulla Terra e continua le sue avventure all’interno di una balena lunga 200 miglia abitata da creature marine intelligenti ancora più terrificante dello spazio.
3. Speculazione Fontenelle
“Conversazioni sulla pluralità dei mondi” è l’opera più famosa dello scienziato francese Bernard Le Bovier de Fontenelle. Pubblicata nel 1686, è meglio conosciuta per aver contribuito a diffondere l’idea di Copernico che il sole è il centro del sistema solare. Tuttavia, il libro ha anche speculato sugli abitanti di Venere.
Fontenelle ha sostenuto che, poiché Venere è vicino al sole, è probabilmente caldo. Pertanto, i suoi abitanti sarebbero simili a quelli che si trovano nelle parti più calde della terra. Questi sarebbero simili ai “Mori di Granada, che erano bassi, neri, bruciati dal sole, spiritosi, pieni di fuoco, molto affettuosi, molto incline alla musica e alla poesia, e a tornei in maschera in onore del loro amore” .
La speculazione su Fontenelle che sosteneva che Mercurio, trovandosi ancora più vicino al sole, i suoi abitanti sarebbero “così pieno di fuoco che sono assolutamente pazzi.”
2. Storie e folklore orientali
La leggenda più antica nella storia del Giappone, “Il Racconto del Bamboo Cutter”, risalente al X secolo, racconta la storia della principessa Kaguya e il suo regno sulla luna. Un vecchio scopre Kaguya in un fusto di bambù, e poi scoprono che è costretta a tornare alla città lunare.
Tuttavia, non è la principessa, ma gli animali che dominano le storie dei residenti della luna nel folklore orientale. Nelle tradizioni giapponesi e cinesi, un vecchio uomo chiede affamato cibo agli animali della foresta. La scimmia dà noci e la volpe dà pesce, ma il coniglio è costretto a offrirsi come volontario per il pranzo. Si scopre che il vecchio è in realtà un dio, e premia il coniglio con una vita eterna sulla luna.
Quando l’equipaggio dell’Apollo 11 è stato informato di questa leggenda per la sua strada verso la luna, Michael Collins ha scherzato: “Guarderemo la ragazza coniglio”.
1. Emmanuel Swedenborg
Emmanuel Swedenborg, che sosteneva di avere visioni bizzarre dell’inferno e di comunicare con gli spiriti, ha detto che i locali sanno tutto sui pianeti nella nostra galassia – con l’eccezione di Nettuno e Urano, che sono stati scoperti solo dopo la morte di Swedenborg e.
Swedenborg ha sostenuto che tutti i pianeti e le lune erano popolate dagli abitanti umanoidi. Sulla luna, erano circa le dimensioni dei vostri figli e sarebbero paragonabili al suono di voci di tuono. Tali volumi sarebbero interessate a causa delle sue enormi polmoni necessari per aspirare aria dall’atmosfera della luna. Gli abitanti di Marte, invece, erano telepatici, permettendo loro di parlare con gli angeli.
Persone provenienti da altri pianeti sono generalmente migliori degli esseri umani. Quelli di Saturno sono “corretti e modesti”, oltre ad essere molto più vicini a Dio.. Persone di Giove vivono in nuclei familiari isolati, dove la loro preoccupazione principale sarebbe l’educazione dei loro figli. Non hanno invidia, il furto o la guerra, e riescono a malapena a conoscere di tali caratteristiche umane. [ Listverse ]
Autore:Jessica Maes
Fonte:http://hypescience.com/ideias-historicas-e-esquisitas-alienigenas/
Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine facebook “ Pianeta blu e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter.
Pianetablunews lo trovi anche su google plus
Segui anche il nostro blog tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!
Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca