Facebook cambia volto, più spazio alle foto e nuova grafica

Il noto social network avrà una nuova veste grafica che sarà disponibile gradualmente a tutti gli utenti nei prossimi trenta giorni.

Facebook cambia volto, più spazio alle foto e nuova grafica.Facebook ancora una volta cambia faccia con un restyling consistente della grafica e dei meccanismi di visualizzazione dei post che trasformerà notevolmente l’aspetto del flusso di notizie del noto social network. Il nuovo look di Facebook punta molto di più sulle foto con immagini più grandi, ma che su un rinnovato carattere per i testi per rendere i contenuti più immediati e dare un’esperienza più coinvolgente al flusso di notizie che appaiono in bacheca. In realtà le modifiche rispetto a quanto annunciato un anno fa sono molto meno drastiche ma tutte intese a migliorare l’esperienza d’uso degli utenti del social network. I cambiamenti sono ormai in dirittura d’arrivo e al massimo entro trenta giorni tutti avranno a disposizione il nuovo sistema di visualizzazione del news feedLe modifiche, a livello globale, saranno disponibili nel corso del prossimo mese, ma già da questa mattina diversi utenti italiani hanno trovato nei loro profili la nuova home page.

Loading...

Le modifiche interesseranno tutte le versioni sia quella desktop, cioè da pc, sia quella mobile per smartphone e tablet. “Il cambio è solo estetico, l’algoritmo che decide cosa visualizziamo non cambierà” hanno spiegato dal social network. Nessuna modifica neanche ai formati pubblicitari attualmente disponibili sul social network e alla loro visualizzazione. Il nuovo design punta a rendere “l’accesso ai contenuti più facile e immediato, senza compromettere il layout complessivo né la modalità di navigazione” hanno assicurato da Facebook

Di A.P.

Fonte: http://www.fanpage.it/facebook-cambia-volto-piu-spazio-alle-foto-e-nuova-grafica/#ixzz2vMgOxdZU
http://www.fanpage.it

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine facebook “ Pianeta blu  e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter.

Segui anche il nostro blog http://pianetablunews.wordpress.com/ tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca!

Loading...