Alieni fra le nuvole
Microorganismi fra le nuvole nell’Alta Atmosfera
a cura di Meteogiuliacci .Di recente studiosi delle Università di Sheffield e Buckingam hanno raccolto le prove dell’esistenza di microorganismi (nell’immagine) a oltre 25000 metri di quota al di sopra del suolo inglese. I risultati della ricerca, che potrebbero costituire la prova di una vera e propria “invasione aliena”, sono stati pubblicati anche sulla rivista scientifica “Journal of Cosmology”.
La presenza delle microscopiche forme di vita è stata scoperta grazie ai campioni d’aria raccolti da particolari palloni fatti salire fin nella Stratosfera. L’esperimento è stato condotto a fine luglio 2013 durante lo sciame meteorico delle Perseidi e potrebbe rappresentare una conferma della teoria in base alla quale organismi viventi (e forse la stessa vita sulla Terra) possono arrivare dallo Spazio portati proprio dai meteoriti.
A inizio 2013 la NASA aveva annunciato che in alcuni campioni di atmosfera raccolti a circa 6-7000 metri di altezza durante un volo a scopi scientifici al di sopra dell’Atlantico erano stati trovati ben 314 diversi tipi di batteri: tuttavia gli scienziati americani avevano imputato il fenomeno all’azione degli uragani che avrebbero trascinato fino a tali quote i leggerissimi batteri. Una meccanismo che al contrario non può spiegare in modo convincente i microorganismi rinvenuti dal team inglese, perché gli scambi gli strati atmosferici più bassi e la Stratosfera sono assai limitati. (Immagine: University of Sheffield/PA)
Condiviso da: http://blueplanetheart.blogspot.it/2013/12/alieni-fra-le-nuvole.html
Ricordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere. Ecco il link della pagina: Pianeta blu -Pianetablunews lo trovate anche su su twitter
