In questa città norvegese è “illegale morire”: il gelo delle Svalbard svela una verità che non ti aspetti
Hai mai sentito dire che in questa città norvegese è “illegale morire”? Non è proprio così, ma la realtà è altrettanto strana, se non di più. A Longyearbyen, un puntino polare alle Svalbard, nessuno può essere sepolto dal 1950. Il colpevole? Il permafrost. Quel terreno ghiacciato che non si scongela mai trasforma i corpi in “archivi biologici” pericolosi. Immaginate: virus […]
» Leggi tutto