Perché a 40 anni si è sempre stanchi? La spiegazione della scienza

Perché a 40 anni si è sempre stanchi: uomo e donna di mezza età appaiono affaticati mentre affrontano gli impegni quotidiani

Immagine rappresentativa della mezza età e della sensazione di affaticamento che molte persone sperimentano tra i 40 e i 50 anni. Secondo gli esperti, capire perché a 40 anni si è sempre stanchi significa considerare sia i cambiamenti del corpo, come la riduzione della massa muscolare e le modifiche del sonno, sia il peso delle responsabilità familiari e lavorative che raggiungono il loro massimo in questo periodo della vita.