Il buco dell’ozono si sta richiudendo: segnali incoraggianti dal satellite
Il buco dell’ozono si sta richiudendo grazie all’eliminazione dei CFC e agli sforzi internazionali sanciti dal Protocollo di Montreal. Lo scatto, proveniente da dati satellitari recenti, mostra chiaramente la riduzione dell’area danneggiata nella ozonosfera sopra l’Antartide.

