Il buco dell’ozono si sta richiudendo: segnali incoraggianti dal satellite

Il buco dell’ozono si sta richiudendo sopra l’Antartide, un segnale positivo per l’ambiente globale

Il buco dell’ozono si sta richiudendo grazie all’eliminazione dei CFC e agli sforzi internazionali sanciti dal Protocollo di Montreal. Lo scatto, proveniente da dati satellitari recenti, mostra chiaramente la riduzione dell’area danneggiata nella ozonosfera sopra l’Antartide.