Queste sono le forme del corpo maschile che le donne trovano più attraenti. Mi dispiace, uomini.

Se sei un uomo con una compagna e non hai il corpo perfetto, chiedile che tipo di corpo preferisce negli uomini. Noi aspetteremo.

Ok, l’hai fatto? Se ha detto qualcosa di diverso da “massicci addominali increspati”, “bicipiti gonfi e oliati” o “pettorali che possono ballare su e giù a comando”, ci sono buone probabilità che ti stia mentendo per gentilezza, secondo un nuovo studio di Griffith Università, Queensland.

Lo studio aveva lo scopo di testare quanto sia importante la forza fisica per l’attrattiva fisica degli uomini. Fotografie di torsi maschi senza testa sono state mostrate a gruppi di donne, alle quali è stato chiesto di valutare la loro attrattiva o la loro forza fisica. Alcuni erano normali studenti universitari, altri erano uomini che si allenavano tre o cinque volte a settimana.

 Secondo la nuova ricerca, se hai valutato il corpo meno muscoloso sei una piccola minoranza. Infatti, delle 160 donne intervistate, nessuna ha trovato i corpi privi di muscoli più attraenti.

“Non siamo rimasti sorpresi dal fatto che le donne trovassero attraenti gli uomini fisicamente forti… ciò che ci ha sorpreso è stato quanto fosse potente l’effetto”, ha detto l’autore principale Aaron Sell a  The Guardian .

“I nostri dati non sono riusciti a trovare nemmeno una singola donna che preferisse corpi maschili più deboli o femminili”.

Il più grande predittore di quanto fossero attraenti gli uomini per le donne nello studio era la loro forza fisica percepita. Gli uomini ritenuti i più forti costituivano il 70% degli uomini ritenuti i più attraenti. Dopo ulteriori analisi, i ricercatori hanno anche scoperto che le donne preferivano uomini alti e magri.

La ricerca, pubblicata su  Proceedings of the Royal Society B,  contrasta l’idea che la forza ti renda attraente per il sesso opposto solo fino a un punto in cui sei percepito forse come “troppo muscoloso” e ridiventi meno attraente. Il team ha attribuito questo a studi precedenti condotti con disegni al tratto, piuttosto che fotografie reali.

Se non hai la forma fisica ideale (come quasi tutti coloro che non hanno il tempo di andare in palestra tutti i giorni), ovviamente, non preoccuparti. Uno, ovviamente, l’aspetto non è tutto. È molto improbabile che le persone scelgano partner solo dal loro busto in qualsiasi momento nel prossimo futuro. Due, questo non era uno studio enorme. Un totale di 160 donne non è un numero enorme di partecipanti e sono necessarie ulteriori ricerche. Il team riconosce che altri studi hanno dimostrato che le donne tendono a preferire volti più femminili, che generalmente non si trovano nella parte superiore di un corpo estremamente muscoloso.

Oltre a questo, i ricercatori hanno fornito un altro rivestimento d’argento:

“Anche se sei un po’ sovrappeso, sembrare forte può attenuarlo. Fondamentalmente, essere un ragazzo forte e grasso va bene, il che penso porterebbe essere di conforto per molti.

Uff.

Immagine di DrSJS da Pixabay

James Felton

Fonte:  www.iflscience.com

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews