Advisor online, cos’è e come investire oggi

Internet ha modificato in modo importante il modo di fare investimento per un ampio numero di persone. Oggi sono disponibili numerosi siti che permettono non solo di investire nel prodotto finanziario che si preferisce, ma anche di ottenere un vero e proprio aiuto nelle scelte da fare. Invece di andare periodicamente in banca, o di consultare telefonicamente il proprio consulente di fiducia, ci si può affidare a un advisor online.

Cos’è un advisor online

L’ Advisor online è un semplice servizio di consulenza che si può attivare e consultare direttamente online, quotidianamente. L’Advisor ci aiuta nella gestione del risparmio, suggerendoci gli investimenti più promettenti del momento o anche consigliando di vendere e acquistare alcuni specifici prodotti finanziari. Stiamo parlando di piattaforme disponibili in rete, anche per i piccoli investitori, che utilizzano appositi algoritmi per suggerire ad ogni cliente i passi da effettuare nel corso del tempo . Chiaramente esistono servizi di questo tipo che offrono differenti proposte, che dipendono sia dal portafogli di investimento che già si possiede, sia dal capitale che si ha a disposizione e anche dal tipo di rischio che si è disposti a correre.

Loading...

Dove trovare i suggerimenti per gli investimenti

Nei fatti questo fa un advisor online: ci consiglia quali investimenti sia meglio fare . Visto che si tratta di software, che operano attraverso complessi algoritmi, è possibile inserire dei filtri e dei parametri specifici all’interno del servizio, in modo che si adatti al meglio alle esigenze del singolo soggetto. In ogni caso per tutti coloro che non desiderano spendere parte del proprio tempo nella valutazione dei prodotti finanziari disponibili, si tratta di una gestione del risparmio utile, versatile e molto comoda. Poi ovviamente si può modificare a piacere il proprio coinvolgimento ; nel senso che il singolo investitore può decidere quanto e quando interfacciarsi con l’advisor, cosa che può avvenire ogni giorno o anche solo periodicamente.

Come utilizzare un advisor

I servizi che mettono a disposizione un advisor online Italia sono semplici e intuitivi. In sostanza è sufficiente avere un conto di investimento su una specifica piattaforma , la quale ci proporrà un semplice questionario. Al termine dello stesso il cliente ottiene già i primi suggerimenti sugli investimenti più promettenti del momento, che può decidere di seguire o di ignorare. Ovviamente i suggerimenti saranno disponibili in modo maggiore o minore a seconda del momento, ma anche seguendo le attività dell’investitore.

La proposta di OnlineSim

OnlineSim mette a disposizione dei propri clienti un’interessante opportunità di utilizzare un advisor online nel nostro Paese . Si tratta di Robo Box, un robo advisor che si può completamente automatizzare. Per poter approfittare del servizio di robo advisor Italia è necessario attivare un conto, cosa che OnlineSim consente di fare direttamente dalle pagine internet della società. Propone una gestione del risparmio completa, che comprende sì il servizio di advisor, ma anche molti altri servizi. Tra cui la possibilità di gestire un portafogli di investimento con Fondi, Sicav, PIC e PAC , da scegliere a seconda delle esigenze del singolo cliente.

Foto di Steve Buissinne da Pixabay 

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...