8 modi per superare la paura di guidare

E ‘ ora che tu prenda il volante e le tue paure prendano un altro indirizzo! 

L’insegnamento non è un compito semplice, anche se conosciamo molto bene un problema in questione. Devi avere pazienza, essere in grado di esprimere te stesso e, soprattutto, avere gli strumenti per trasmettere ciò che conosci. Imparare a guidare è  ancora un po ‘più complicato. Bene, oltre a dover trasmettere conoscenza, devi anche ottenere che la persona che insegni riesca a perdere la paura .

Non parliamo solo dell’automobile: ci sono quelli che, ad esempio, sanno guidare una macchina ma non sono mai stati incoraggiati a girare per le strade della città in bicicletta. Il problema è lo stesso: paura dell’ignoto, di lasciare la zona di comfort.

Loading...

Se sei un pilota esperto, saprai che la paura è uno dei peggiori nemici della buona guida. Ma come si fa a trasmettere fiducia per assicurarsi che non accada nulla di brutto? Se hai un amico che sta appena iniziando a guidare, questi suggerimenti ti aiuteranno a diventare un pilota esperto.

E se stai appena cominciando … Prendi coraggio! Tutti i grandi cambiamenti iniziano con il primo passo. Leggi questi suggerimenti e impara con fiducia.

Suggerimenti per imparare a guidare

1. Non distrarti

Può sembrare molto allettante avere una buona conversazione durante la guida, ma lasciala per dopo. Quando inizi a guidare, devi avere tutti i tuoi sensi impegnati.

Non pensare di essere un cattivo pilota: stai imparando. Scusati con i tuoi compagni, ma non sarai in grado di concentrarti troppo sulle loro conversazioni.

2. Pensa meno

Come in ogni attività, la tua testa può giocare contro di te. Concentrati sulle azioni e non sui tuoi pensieri. Vedrai che tutto scorre molto meglio.

3. Inizia con percorsi brevi e ben noti

Se vuoi imparare tutto d’un colpo al primo tentativo, riuscirai solo a convincerti che non ci riuscirai mai a guidare.

Inizia con tour che conosci e fallo tutti i giorni. Quando sei super sicuro, continua con i prossimi. In questo modo acquisirai sicurezza e perderai la paura.

Suggerimenti per imparare a guidare

4. Costruire una routine

La guida deve diventare un’abitudine. E ogni abitudine ha bisogno, almeno, di un mese di allenamento rigoroso.

Arma  una routine di pratica ed usci tutti i giorni. Guida il tempo che hai determinato: 15 minuti o un’ora. Non importa quanto sia, ma cerca di rispettarlo.

5. Progredire nella misura dei tuoi progressi

Se hai fatto una routine, sicuramente migliorerai giorno dopo giorno. Vai avanti e fai un altro passo alla volta, ma non esagerare.

Non vincere l’ansia: aumenta i tuoi obiettivi consapevolmente, man mano che acquisisci sicurezza.

6. Non essere troppo auto-esigente

Sicuramente senti molte persone parlare di quanto velocemente hanno imparato a guidare.

Non ascoltarli ,non ti flagellare per aver commesso errori, è parte dell’apprendimento. Esatto: sii responsabile mentre impari.

Suggerimenti per imparare a guidare

7. Controlla i tuoi pensieri negativi

Questo è qualcosa che devi imparare a fare in ogni area della tua vita, e in questo in particolare.

Se lasci dominare i pensieri negativi, la paura crescerà dentro di te. Sfortunatamente, con la paura non puoi avanzare o imparare.

Quando senti che non ce la farai, ricorda dove eri prima e dove sei oggi. Non hai fatto molti progressi? Quindi non perdere lo spirito e vai avanti.

8. Trova persone che trasmettono fiducia

La cosa più importante quando inizi un nuovo stadio è circondarti di persone che generano fiducia.

Nel caso di imparare a guidare, dovresti chiedere aiuto a coloro con cui ti senti a tuo agio. Con cui non ti preoccupi di sbagliare.

Se lo ottieni, tutto sarà molto più facile. Se, tuttavia, chi ti sta aiutando a guidare ti fa sentire a disagio … Cambia co-pilota!

Ci auguriamo che tu possa utilizzare o trasmettere questi suggerimenti.

Prima di tutto, ricorda di sottolineare quanto segue: non è mai troppo tardi per imparare qualcosa di nuovo, si tratta solo di proporlo.
FONTE:Guru Perfetto

Fonte: www.labioguia.com

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.