Come disintossicare la pelle su ogni parte del corpo per renderla sana e incredibile

La pelle è l’organo più grande del nostro corpo e praticamente è sempre  visibile,dovremmo prestare estrema attenzione e cura , ma non sempre lo facciamo. L’esfoliazione cutanea è molto importante quando si tratta di mantenere la pelle bella e, soprattutto, sana. La pelle si rigenera costantemente e lascia in quel processo le cellule morte che si accumulano in superficie . 
Oltre a rimuovere le cellule morte, rendendo la pelle molto più pulita e radiante, l’esfoliazione ha altri vantaggi. Da un lato, permette alla pelle di respirare meglio e promuovere la circolazione: pertanto sarà molto più sana e più giovane.

D’altra parte, come abbiamo detto, la pelle è costantemente rigenerante. Ma una esfoliazione regolare aiuta a rendere questo processo più veloce e migliore.

Fai in modo che non ci siano peli incarnati a causa della depilazione e metti in evidenza l’abbronzatura. In breve, è un processo che rende la pelle radiosa e la mantiene in buona salute.

Loading...

Per una perfetta esfoliazione, ogni parte del corpo ha i suoi segreti. Vi diciamo come trattare ogni settore della pelle per curarla intensamente.

parti del corpo esfoliante

Volto

Ideale sarebbe eseguire una esfoliazione quotidiana del viso, se si ha la pelle normale o grassa. Se hai una pelle sensibile, prima di iniziare l’esfoliare del tuo viso devi andare da un dermatologo.

Per l’esfoliazione quotidiana, utilizzare i salviettine per il viso. Puoi anche usare, tra due e tre volte la settimana, un esfoliante specializzato.

Labbra

Le labbra possono  essere esfolianti per sembrare grandi. La regolarità ideale è tre volte alla settimana.

Come fare è molto semplice: avete solo bisogno di uno spazzolino da denti con setole molto morbide. Con esso, massaggi le labbra in modo circolare.

Torso

Esiste una semplice tecnica per esfoliare il corpo e rimuovere le tossine  dalla pelle. Si tratta di spazzolare tutto il corpo con un pennello di setole naturali.

Può essere fatto una o due volte al giorno, e rendendo questa pratica come abitudine ha enormi benefici, non solo per la pelle ma per il corpo nel suo complesso. La cosa importante è spazzolare in modo circolare e seguire sempre la direzione del cuore.

parti del corpo esfoliante

Collo

Per il collo, c’è uno scrub naturale che puoi facilmente fare a casa, che lo renderà pulito e liscio.

Gli ingredienti necessari sono: sapone da bagno, zucchero e qualche goccia di limone o perossido di idrogeno.

Applicare nel collo prima del bagno, massaggiando delicatamente e lasciate riposare per 5 minuti. Quindi risciacquare con la doccia. Idealmente si dovrebbe ripetere questo processo due volte alla settimana.

Le braccia e le gambe  

Lo zucchero è un esfoliante naturale, può aiuterà a pulire le braccia e le gambe.

In questo caso, potete mescolare una mezza tazza di zucchero con una tazza di avena e il tuo sapone liquido che usi regolarmente.

Dovresti massaggiare le braccia e le gambe con questa soluzione e lasciare riposare 20 minuti. Quindi risciacquare con acqua tiepida. Regolarità: due volte alla settimana.

parti del corpo esfoliante

Gomiti

I gomiti sono una parte del corpo la cui pelle spesso presenta imperfezioni e durezza. Ecco perché puoi esfoliarli con una preparazione speciale per loro.

Mescolare un cucchiaio di burro di cacao, con un cucchiaio di olio di mandorla e mezzo cucchiaino di sale grosso.

Massaggiare con soluzione ogni gomito per 5 minuti e poi sciacquare con acqua tiepida. È possibile ripetere la procedura una volta alla settimana.

Ginocchia

Le ginocchia hanno, come i gomiti, una grande esposizione agli attriti e ai colpi, motivo per cui la loro pelle è più abbronzata. Ecco perché è anche possibile preparare una lozione speciale per esfoliarli.

In questo caso mescolerai: un cucchiaino di glicerina, un altro di succo di limone, una di vitamina E e tre cucchiaini di latte.

Con essa, si massaggia un ginocchio per un po ‘e poi si fa  riposare 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Effettuare questo processo una volta alla settimana.

FONTI:

Fonte: www.labioguia.com 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.