Le 9 sculture lignee più impressionanti fatte da un singolo tronco di albero

Fare una scultura non è mai un compito facile, per non parlare del legno ricavato da un unico tronco d’albero. Dai un’occhiata a queste incredibili nove opere d’arte:

9. La scultura in legno più lunga del mondo

The world's largest wood sculpture

Loading...

 

Questa imponente scultura di 12,2 metri, realizzata dall’ artista cinese Zheng Chunhui, è un capolavoro moderno, entrata nel libro del Guinness dei primati come la più lunga scultura lignea continua al mondo.

oltre alle sue dimensioni ci sono dettagli complicati, non è una sorpresa che ci sono voluti quattro anni per completarla. L’opera presenta edifici, alberi, montagne, fiumi, imbarcazioni, ponti, nuvole e anche 550 persone intagliate a mano.

8. Scala a chiocciola ricavata da un unico albero


Il Castello di Lednice e il suo ampio giardino sono tra le zone più belle della Repubblica Ceca.

Il suo interno è splendido con soffitti originali, mobili d’epoca in legno e un imponente scala a chiocciola e senza l’utilizzo di un solo chiodo. Si collega ala biblioteca in una stanza imponente.

7. La più grande statua del Buddha del mondo in legno


Il Tempio dei Lama di Pechino, sede della più grande statua di Buddha scolpita in un unico tronco d’albero. La statua di Maitreya, alta 18 metri, si trova nella sala principale ed è stata creata a mano durante il regno dell’imperatore Qianlong della dinastia Qing.

La rivoluzione culturale del 1960 ha causato danni enormi a migliaia di tesori architettonici e culturali della Cina. Miracolosamente, questa statua e il tempio che la ospita sono sopravvissuti al fenomeno.

6. I totem del Royal Ontario Museum

Totem poles from the Royal Ontario Museum

 

Quattro totem giganti dei popoli indigeni Nisga’a e Haida sono esposti al Royal Ontario Museum in Canada. Scolpiti su cedro rosso, ciascuna delle creste ha una storia familiare di questi popoli, che descrive e celebra le loro origini, le realizzazioni e le esperienze.

CM Barbeau ha acquisito i totem dalle tribù della British Columbia, donandole al museo agli inizi del 1920 grazie alle sue grandi dimensioni, le sculture sono state messe in mostra dal 1933, dopo l’espansione dell’edificio. La più grande scultura è alta 24,5 metri.

5. Forse la scultura in legno più lunga del mondo


Lo scultore Dengding Rui Yao ha creato questo incredibile leone di legno utilizzando un unico tronco d’albero. L’artista ha guidato un team di 20 lavoratori per tre anni per completare il lavoro, realizzato in Myanmar e trasportato alla sua sede permanente a Fortune Plaza Times Square, una piazza nella città di Wuhan, Cina.

Il leone misura presumibilmente 14,5 metri di lunghezza, alta 5 metri e largo 4 metri. Se queste misure sono vere, sarebbe la scultura più lunga in legno del mondo, il titolo ufficialmente dato alla scultura Numero 9 sulla nostra lista da Guinness.

4. 511 pinze interconnesse scolpite sullo stesso tronco


Ernest “Mooney” Warther era solo un ragazzo quando ha incontrato un uomo misterioso che gli insegnò a ritagliarsi un paio di pinze da un unico pezzo di legno, utilizzando solo dieci tagli. A prescindere dalla veridicità di questa storia,  Warther è diventato rapidamente uno degli intagliatori del legno più prolifici d’America.

La sua opera più significativa è un albero in cui ha creato 511 pinza interconnesse con la stessa tecnica che ha imparato da bambino. Il pezzo ha richiesto circa 31.000 tagli e ciascun braccio può articolare , pinze alla base del tronco.

Il video qui sotto è una dimostrazione di sofisticata tecnologia, il figlio di Warther, David:

 3. Dio della Guerra, la più grande statua lignea del Giappone


Il Santuario Kumano è sede della più grande statua lignea Bishamonten, il Dio della Guerra in Giappone.

Il lavoro è stato considerato culturalmente importante nel 1970, è stata ricavata da un singolo cipresso.

2. “Chopstick”, altalene e la vendita dei biglietti


L’azienda svedese Visiondivision ha creato un’opera che contiene posti a sedere, altalene e uno stand che vende i biglietti per l’Indianapolis Museum of Art. E ‘stata ricavata da un unico albero di 30,5 metri.

“Bacchette” è stato progettato per la Virginia B. Fairbanks Art e il Parco Naturale in Indiana da un albero di pioppo giallo raccolto da una foresta vicina. La corteccia è stata accuratamente messa a nudo ed essiccata per essere usata come fuoco di Sant’Antonio per il basamento e ornamenti appesi per i rami.

La struttura dello stand viene anche dall’albero. Pezzi di legno sono stati tagliati dal tronco per creare la cornice dello stand e le altalene .

1. La Grande Canoe

Lunga 19,2 metri, la grande canoa è uno dei più famosi manufatti del Museo di Storia Naturale di New York.

La canoa è stata scolpita nel 1870 dal tronco di un albero di cedro e presenta elementi di design di diversi popoli nativi americani della costa nord-occidentale, tra cui Haida e Heiltsuk.

Le orche rappresentate su entrambi i lati della prua sono state probabilmente dipinte da Charles Edenshaw (1839-1924), uno degli artisti più influenti del popolo Haida del suo tempo. [ Oddee ]

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...