UN METEORITE DI 40 METRI DI DIAMETRO COLPIRA’ LA TERRA AD OTTOBRE DEL 2017″

A lanciare l’allarme è Judit Györgyey-Ries, astronoma al McDonald Observatory dell’Università del Texas: “E’ grande quanto la Statua della Libertà”
www.today.it

Un meteorite grande quanto la Statua della Libertà è in rotta di collisione con la Terra. A lanciare l’allarme è Judit Györgyey-Ries, astronoma al McDonald Observatory dell’Università del Texas. Secondo la scienziata il gigantesco ammasso roccioso si abbatterà sul nostro pianeta nell’ottobre 2017.

L’annuncio, fatto dal mirror,  è destinato a destare scalpore e sarà fonte di verifica nei prossimi giorni, anche se arrivano i primi articoli scientifici al riguardo come questo a link che indichiamo

Si stima che il meteorite Asteroid 2012 TC4 possa arrivare a superare i 40 metri di lunghezza: “La dimensione è stata stimata sulla base della luminosità, ma al momento non ne conosciamo la riflettività. Quindi potrebbe essere più piccolo o più grande, da un minimo di 10 ad un massimo di 40 metri”, ha spiegato Györgyey-Ries.

Secondo gli scienziati le previsioni dei danni potrebbero essere superiori a quanto avvenuto nel 2013 in Russia, quando un metetorite impattò nella Regione di Chelyabinsk facendo oltre 1.200 feriti. Si stima che ogni anno sulla terra cadano qualcosa come 40 mila meteore che però, vista l’esigua dimensione, si consumano a contatto con l’atmosfera. Eventi come quello in Russia si verificano molto di rado e in genere avvengono in aree non abitate o sugli oceani.

Fonte:http://www.blueplanetheart.it/2015/04/14/un-meteorite-di-40-metri-di-diametro-colpira-la-terra-ad-ottobre-del-2017/

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook “ Pianetablunews e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter.

 Per l’iscrizione:passa il mouse sul tasto ti piace,aspetta due secondi si aprirà un finestrella.

Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro bloghttp:www.pianetablunews.it tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca