Cosa succede nei confini del corpo umano? (I Video)

 Ad occhio nudo, il corpo può sembrare un luogo che non ha un sacco di azione. Ma guardando da vicino possiamo vedere battaglie microscopiche  combattute in ogni momento di ogni giorno.Da un lato sono invasori, dall’altro, sistemi che lottano per difendere noi.

Loading...

Batteri attaccano i globuli bianchi

Questo video mostra come batteri e spirochete attaccano le cellule bianche del sangue in bocca. Questi sono i batteri che causano l’infiammazione e altre malattie gengivali. La prima cellula sta già soccombendo all’azione dei batteri.

La nostra pelle

La pelle è l’incontro di cellule normali e formano il confine tra l’interno del nostro corpo e il mondo esterno. Nel video, le sfere traslucide sono il sudore. Appena lo zoom si avvicina migliaia di volte, si può arrivare al “cuore” dalle cellule della pelle si possono  vedere  i lipidi e la struttura dell’epidermide.

Sangue sotto ingrandimento 1000x

La maggior parte del video mostra i globuli rossi. Poiché la lente e il vetrino vengono spostati, è anche possibile vedere leucociti, i globuli bianchi. Il balletto è affascinante. Alla fine, è possibile vedere i grandi piatti rossi con crepe, mostrando il sangue secco.

Pidocchio sotto un microscopio elettronico a scansione

Questa è un animazione colorata di un pidocchio umano è stata presa con un microscopio elettronico a scansione. Appena  l’animale dall’aspetto mostruoso, c’è un capello. Le immagini sono state colorate usando una ricostruzione 3D dell’insetto.

Sperma sotto ingrandimento di 1000x

Questo video mostra il ritmo frenetico dello sperma umano – composto da due liquidi, il liquido seminale e della prostata. Potete vedere alcuni spermatozoi lottano e cadono come liquido secco.

Le cellule killer T attaccano il cancro

La cellula verde vista in questo video è una cellula T killer che è più vicina alle cellule tumorali (in blu) . Come il film procede, viene  messo un nuovo filtro e la cellula assassino è gialla e  viene mostrata tutta la sua maestosità, mentre lotta contro il cancro. Questo processo di sterminio avviene ogni giorno dentro di noi.

 

Capelli umani

In questo video di semplici immagini consecutive mostrano i capelli umani, di volta in volta con lo zoom più vicino, fino a raggiungere un ingrandimento di 1700x. Con la vicinanza, possiamo vedere le strutture capillari che formano il filo e i modelli complicati di cuticola – strato filato che protegge la regione interna.

I globuli bianchi attaccano un parassita

Le immagini mostrano il lavoro di squadra dei globuli bianchi che attaccano un parassita. Alla fine del video, non possiamo nemmeno vedere oltre l’intruso, che viene preso dai leucociti [io9]

 

Fonte:http://hypescience.com/o-que-acontece-nos-confins-corpo-humano/

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook “ Pianetablunews e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter.

Per l’iscrizione:passa il mouse sul tasto ti piace,aspetta due secondi si aprirà un finestrella.
Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente
.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog https://pianetablunews.wordpress.com/tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca

Loading...