Bizzarra nube avvistata nel cielo australiano:con un buco con l’arcobaleno

Credito foto: Peter Fell, via ABC

Le nuvole possono essere una vista davvero spettacolare a volte, ma questa formazione particolare prende davvero di sorpresa.

Può sembrare troppo perfettoa per essere vera, ma queste immagini non sono false. Sono state scattate intorno alle 13:00 il  3 novembre a Victoria, in Australia, da  membri del pubblico  di ABCNews. Le foto mostrano una rara formazione di nubi  chiamata nuvola ‘fallstreak , o una nuvola di foratura.

Queste sono le grandi lacune che possono essere visualizzati in alcuni tipi di nubi cumuliformi, quando le gocce d’acqua congelano rapidamente. I cristalli di ghiaccio risultanti poi continuano a crescere e quando diventano abbastanza grandi, cominciano a cadere, lasciando dietro di sé un buco in espansione. L’arcobaleno nel mezzo è il risultato dei cristalli di ghiaccio che rifrangono la luce.

Loading...

Scopri alcune foto più incredibili qui:

David Barton

Lori Leskie

[Via ABC, io9, NOAA]

Justine Alford

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo e iscriviti alle nostre pagine Facebook “ Pianeta blu e Beautiful exotic planet earth” ed al nostro profilo su twitter. Per l’iscrizione:passa il mouse sul tasto ti piace,

aspetta due secondi si aprirà un finestrella.
Clicca sul tasto “Mi piace” e poi su “ricevi notifiche” per seguirci costantemente
.

Pianetablunews lo trovi anche su google plus

Segui anche il nostro blog https://pianetablunews.wordpress.com/ tramite email per non perdere altri articoli, curiosità e consigli!!

Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.