Come evitare intossicazioni alimentari da fagioli crudi
I fagioli crudi possono causare disturbi temporanei e anche malattie, secondo lo scienziato dottor Paul McNeil. Ciò è dovuto al processo di cottura che ha bisogno di essere abbastanza a lungo per abbattere gli insetticidi naturali all’interno dei fagioli conosciuti come lectina o fitoemagglutinina. Essere avvelenati dai vostri fagioli non è piacevole. Ecco come evitare il problema.
1 – Capire i potenziali pericoli di mangiare fagioli crudi e conoscerne i sintomi. L’avvelenamento da fagioli crudi di solito si traduce in dolore addominale e può anche portare a diarrea e in alcuni casi non comuni, l’ospedalizzazione. Tuttavia, il recupero è di solito rapido e spontaneo. Se hai consumato fagioli crudi, questi possono alcuni dei sintomi:
Nausea
Vomito
Diarrea
Gas
Dolore addominale
2 – Datevi il tempo necessario per cuocere i fagioli. Un qualsiasi processo di cottura, quando si tratta di chicchi, può non andare a vostro beneficio. E ‘meglio cuocere i fagioli correttamente e conservarli in frigorifero per il pasto di domani sera piuttosto che correre a mangiarli cotti per il pasto di stasera. Con grani “standby” come cous cous e il grano burghul per un breve ammollo, i fagioli non dovrebbero essere pronti e hai ancora bisogno di un contorno sostanziale di proteine di origine vegetale.
3- Conoscere i tempi di cottura per i tipi di fagioli che stai cucinando. Questi possono variare a seconda del fagiolo e si dovrebbe conoscere sia il tipo di fagiolo che stai cucinando e la lunghezza del tempo che richiede di essere sia imbevuto (se del caso) che cucinato. La fitoemagglutinina si trova nella sua più alta concentrazione di fagioli rossi, quindi sono loro ad essere più pericolosi. Qui ci sono alcuni tempi di cottura per essere a conoscenza di ogni 1 tazza di fagioli secchi:
Azuki: Nessun tempo di ammollo necessario, far bollire per 45-50 minuti o cuocere a pressione per 15-20 minuti.
Fagioli neri: Mettere a bagno durante la notte, bollire per 45-60 minuti, cuocere a pressione per 15-20 minuti.
Piselli dagli occhi neri: Ammollo durante la notte, far bollire per 1 ora, cuocere a pressione per 10 minuti.
Ceci o fagioli ceci: Ammollo durante la notte, bollire per 1 1/2 a 2 1/2 ore, cuocere a pressione per 15-20 minuti.
Fava o fave: Mettere a bagno durante la notte, cuocere per 45-60 minuti. Niente cucina a pressione. Si noti inoltre che alcune persone sono in grado di consumare fave se hanno una deidrogenasi di glucosio-6-fosfato (G6PD), in quanto questo provoca il favismo (malattia).
Fagioli nani: Mettere a bagno durante la notte, cuocere per 1 a 1 1/2 ora, la pressione cuocere per 10 minuti. Questo è il fagiolo per il quale dovreste prestare la massima attenzione, in quanto ha i più alti livelli di fitoemagglutinina su tutti i fagioli.
Lenticchie rosse: No è necessario l’ammollo. Cuocere per 20-30 minuti o a pressione cuocere 5-7 minuti. Lavare sempre bene con setaccio per rimuovere i pezzi di detriti.
Lenticchie verdi o marroni: No ammollo necessario, cuocere 30-45 minuti o cuoco a pressione per 6-8 minuti.
Lima fagioli: Mettere a bagno la notte e cuocere per 60-90 minuti. Non usare una pentola a pressione.
Fagioli mung: Ammollo durante la notte, cuoco gennaio 1-01 / 2 ore, la pressione cuocere per 8-10 minuti.
Split pisello: No ammollo necessario, fate cuocere per 35-40 minuti, non cuocere a pressione.
Pinto fagioli: Mettere a bagno durante la notte, cuocere per 1 1/2 ore, cuocere a pressione per 10 minuti.
Soia: Ammollo durante la notte, cuocere per tre ore, se a pressione per 15 minuti.
Fagioli bianchi (Great Northern , Midollo, Marina, Pea) : Mettere a bagno durante la notte, cuocere per 45-60 minuti, se a pressione cuocere per 4-5 minuti.
4 – Preferire fagioli in scatola. Se semplicemente non avete il tempo o la pazienza per cucinare i propri fagioli, lasciare che qualcun altro faccia la cottura per voi e acquistate fagioli in scatola precotti.
5 – Usa una pentola a pressione. Le pentole a pressione sono in grado di accelerare i tempi di cottura dei fagioli, se andate di fretta.
Fonte: www.wikihow.com
Condiviso da: www.globochannel.com