Tikker: l’orologio che calcola l’ora della morte

tikker2

Cosa succederebbe se potessimo conoscere in anticipo l’ora esatta della nostra morte? Forse è meglio non saperlo, ma la tecnologia sta lavorando in quella direzione. Si chiama Tikker lo speciale orologio della morte che potrebbe rivoluzionare il modo di pensare la vita. L’orologio da polso è in grado di calcolare il momento esatto della morte, con tanto di conto alla rovescia.

L’orologio della morte è stato sviluppato dall’inventore svedese Fredrik Colting. Secondo il suo ideatore dovrebbe invece essere definito l‘orologio della felicitàperché, a suo dire, conoscendo l’ora della morte, la gente potrebbe approfittare al meglio del tempo rimasto da vivere.

Loading...

Ma come funziona? Niente sfere di cristallo né santoni. L’orologio calcola il momento della morte attraverso l’analisi di un questionario sulla storia medica di chi lo indossa. Esso prende in considerazione una vasta gamma di fattori, tra cui il consumo di alcol, il fumo, la presenza di malattie genetiche in famiglia, ma anche il peso e l’attività fisica. Forniti questi elementi, Tikker calcola la data in cui è prevista la morte dando il via al conto alla rovescia.

Piuttosto inquietante. Non è dello stesso avviso Colting, secondo cui la presenza della morte non è una sorpresa per nessuno anche se non è un argomento di cui si parla volentieri nella nostra società: “Penso che se fossimo più consapevoli della nostra scadenza faremmo delle scelte migliori mentre siamo vivi”,

Naturalmente, la data calcolata dall’orologio è solo un’ipotesi. Non c’è modo di conoscere davvero il momento esatto della propria morte ma il conto alla rovescia offre a chi indossa Trikker un nuovo punto di vista sul valore del tempo, ponendo l’accento sull’effetto negativo delle cattive abitudini.

Il dispositivo funziona come un comunissimo orologio da polso, indicando anche ora e data, ma nella parte superiore del display si trova il conto alla rovescia che va verso la fine della vita.

Per realizzarlo, il team di progettazione spera di raccogliere almeno 25 mila dollari tramite Kickstarter. Una volta prodotto, l’orologio della morte dovrebbe costare circa 59 dollari.

Di Francesca Mancuso

Fonte:http://www.nextme.it/tecnologia/invenzioni/6433-tikker-orologio-della-morte

 

 

nuovo-logo-paginaRicordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere. Ecco il link della pagina: Pianeta blu   -Pianetablunews lo trovate anche su su twitter

 

 

Beautiful exotic planet earthRicordo che pianeta blu news su facebook ha una nuova pagina da un po di tempo Beautiful exotic planet earth. La sola intenzione di questa nuova pagina è quella di mostrare quanto sia incredibilmente bello il nostro pianeta attraverso foto ,video di animali e piante o paesaggi esotici,con qualche descrizione anche sulla gastronomia.Ecco il link della pagina: Beautiful exotic planet earth
Ti è piaciuto l’articolo? condividilo anche tu sui social, clicca!
Loading...

  • Penso che un oggetto del genere possa rendere felici tutte le assicurazioni sanitare degli USA, in quanto la rata mensile che si paga all’assicurazione per essere assistiti è proporzionale anche alla aspettativa di vita……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.