NASA: la fotosintesi vista dallo spazio

Gli scienziati della NASA hanno stabilito un nuovo modo di utilizzare i satelliti per misurare ciò che sta accadendo all’interno degli impianti a livello cellulare.

Le piante crescono e prosperano attraverso la fotosintesi, un processo che converte la luce solare in energia. Piante sane utilizzano l’energia della luce solare per la fotosintesi, e ri-emettono po ‘di quella luce come una luce debole ma misurabile. In breve, abbondante fluorescenza indica la fotosintesi attiva e di un impianto ben funzionante, mentre la bassa o nessuna fluorescenza può significare che la pianta è stressato o si sta chiudendo. Mappe del fenomeno danno agli scienziati uno sguardo diretto alla salute delle piante.

Loading...

Piante sane utilizzano l’energia della luce solare per la fotosintesi, e ri-emettono po ‘di quella luce come una luce debole ma misurabile. In breve, abbondante fluorescenza indica la fotosintesi attiva e di un impianto ben funzionante, mentre la bassa o nessuna fluorescenza può significare che la pianta è stressato o si sta chiudendo. Mappe del fenomeno danno agli scienziati uno sguardo diretto della salute delle piante.

Le nuove mappe – prodotte da Joanna Joiner presso la Nasa, nel Maryland, e colleghi – riescono a fornire un incremento di 16 volte in risoluzione spaziale e dare ai contadini una misura circa l’attività delle proprie piante che vengono coltivate. All’interno della gallery sottostante, vi mostriamo le immagini dei satelliti all’interno delle quali si evincono i processi di fotosintesi dall’alto, da molto alto.

Fonte: http://www.diregiovani.it/rubriche/scientificamente/24328-nasa-la-fotosintesi-vista-dallo-spazio.dg

 

Pianeta bluRicordo ai visitatori di pianetablu news che su facebook è stata creata la pagina pianeta blu in cui vengono riportati gli articoli di pianetablu news ed anche altre notizie.Se la pagina è di vostro gradimento cliccate in alto a destra sul bottone mi piace e fatela conoscere anche ai vostri amici per aiutarla a farla crescere.

Ecco il link della pagina: Pianeta blu

 

 

Beautiful exotic planet earthRicordo che pianeta blu news su facebook ha una nuova pagina da un po di tempo Beautiful exotic planet earth. La sola intenzione di questa nuova pagina è quella di mostrare quanto sia incredibilmente bello il nostro pianeta attraverso foto ,video di animali e piante o paesaggi esotici,con qualche descrizione anche sulla gastronomia.Ecco il link della pagina: Beautiful exotic planet earth

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.