Cinque eco serre fatte con i rifiuti +video

Ecco come sfruttare ciò che altri riterrebbero spazzatura per costruire qualcosa di utile e sostenibile. E’ possibile infatti creare da sé una serra eco-friendly fatta con materiali di recupero! Ecco alcune delle idee più originali trovate nel web!
1) SERRA FATTA DI BOTTIGLIE DI PLASTICA
Raccogliete un po ‘di bottiglie, della corda e delle aste di legno e questo è quello che potreste riuscire a fare!
2) SERRA..DELLE FINESTRE
Con delle vecchie finestre ecco cosa potreste riuscire a costruire, da fare invidia alla più bella casa vittoriana…fantastica!
3) SERRA.. DAI PORTA CD
I grandi contenitori di CD da masterizzare, ma anche le custodie rigide, risultano perfetti per proteggere una piccola piantina delicata, basta tagliare la colonnina centrale e praticare alcuni fori nella parte superiore ed il gioco è fatto!Basta porla semplicemente sopra le piccole piantine delicate in crescita per proteggerle da venti forti o intemperie improvvise…più facile di così!
4) SERRA DAI CONTENITORI PER ALIMENTI
I contenitori in plastica di alimenti sono perfetti come semenzai, basta usarne uno per seminare e l’altro come coperchio ed ecco una serrata bella e pronta! Qui tutte le istruzioni.
5) BOTTIGLIA? O SERRA
Qualcosa di più semplice non esiste: per fare questa serra mono-pianta basta tagliare il fondo di una bottiglia e porla proprio sopra la pianta in crescita.
Di Carmela Giambrone
Fonte: http://www.greenme.it/
Tratto da: ilfattaccio.org
Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews”