Come tenere le pulci e zecche lontano da casa

Le pulci e le zecche sono entrambi parassiti che vivono al di fuori del corpo degli animali, aggrappati, di solito sulla pelle a nutrirsi di sangue. Gli animali che vivono in casa , li  li possono prendere solo  frequentando un parco, o per contatto con un altro animale.

Ma, oltre ad avere molto disagio per l’irritazione causata e il prurito, pulci e zecche possono portare malattie, per gli animali e per le persone. Essi tendono inoltre a deporre le uova nell’ambiente, quindi è necessario mantenere l’igiene per la casa, e soprattutto gli animali domestici.

Loading...

Per questo si possono imparare alcune soluzioni naturali per curare il vostro animale domestico , e anche per mantenere pulci e zecche lontano da ogni stanza della vostra casa.

Come fare un repellente casalingo naturale per i vostri animali domestici

Il vostro animale domestico può continuare a godersi le giostre e le escursioni all’aria aperta, riducendo il rischio di diffusione di pulci e zecche  imparando a fare a casa i repellenti naturaliIngredienti:

  • 1 tazza di acqua
  • 1 bottiglia con diffusore
  • 2 tazze di aceto bianco

Per la preparazione si pone l’acqua all’interno della bottiglia pulita e si aggiunge aceto. Per rafforzare ulteriormente le sue funzionalità, è possibile aggiungere un paio di cucchiai di olio di mandorle. Alle zecche non piace il gusto o l’odore dell’ aceto, olio di mandorle e di zolfo portandoli ad essere tenuti lontano dal vostro animale domestico.

Un altro repellente da fare in casa per le pulci e zecche è di mescolare il succo di limone con la menta. Ma non bisogna spruzzare le aree sensibili come gli occhi, il naso o la bocca del vostro animale domestico.

Come evitare le pulci e le zecche nella vostra casa

Per mantenere  lontani da casa pulci e zecche, la ricetta è molto simile. Mescolare due tazze di aceto bianco con acqua e un paio di gocce di olio essenziale di menta piperita o di agrumi, e versare in una bottiglia con diffusore si può spruzzare sui vostri ambienti.

Se il vostro animale è già infettato, nel prossimo articolo vedremo come rimuovere pulci e zecche.

Fonte: www.labioguia.com

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...