Gattini vagano liberamente in questa libreria in Canada e i clienti possono persino adottarli

Se hai mai voluto adottare un simpatico gattino, il tuo primo pensiero sarebbe probabilmente quello di andare in un rifugio per animali. Tuttavia, hai pensato di andare in … una libreria?

Otis & Clementine’s Books and Coffee è una libreria alle porte di Halifax in Nuova Scozia, in Canada, che ha adottato un approccio innovativo per convincere le persone a salvare i gattini. Quando vai a cercare una buona lettura o hai una tazza di caffè, noterai qualcosa di insolito. Insolitamente adorabile, cioè.

Loading...

Gattini! E molti di loro giocano e fanno un sonnellino tra i libri. La parte migliore è che puoi adottare uno qualsiasi dei gatti in libreria e dargli per sempre la casa che meritano. Gatti, caffè e libri. Può andare meglio di così?

Benvenuto in Otis & Clementine’s Books and Cofee dove puoi giocare con i gattini e persino adottarli!

Crediti immagine: Otis & Clementine’s Books & Coffee

Crediti immagine: marni.amirault

Crediti immagine: Otis & Clementine’s Books & Coffee

Crediti immagine: Otis & Clementine’s Books & Coffee

Il proprietario della libreria Ellen Helmke ha detto a Narcity che ci sono diversi gattini e “di solito anche una mamma gatto” nel negozio in qualsiasi momento. Ma i gattini della libreria non sono solo passanti presi dal freddo. Sono forniti dal gruppo di salvataggio della South Paw Conservation Nova Scotia .

I cuccioli sono forniti dal gruppo di salvataggio della South Paw Conservation Nova Scotia

Crediti immagine: Otis & Clementine’s Books & Coffee

Crediti immagine: Otis & Clementine’s Books & Coffee

Crediti immagine: Otis & Clementine’s Books & Coffee

Crediti immagine: ajvfield

Se ti capita di essere a Upper Tantallon a visitare Otis & Clementine e vedere un amico felino che adori assolutamente, allora faresti meglio ad agire in fretta. “Tutti i cuccioli entrano ed escono abbastanza rapidamente, man mano che vengono adottati”, ha spiegato Helmke.

Tuttavia, adottare questi felini non è facile come prenderli e uscire dalla porta. South Paw Conservation gestisce tutto e costa 255 dollari canadesi (o 194 dollari USA) per adottare un gattino. La tassa di adozione copre tutto, comprese le spese mediche. Inoltre, i futuri proprietari di animali domestici devono anche fornire riferimenti prima di portare a casa il loro tabby da gioco d’azzardo.

Finora sono stati adottati oltre 30 gatti dalla libreria

Crediti immagine: skittywillow

Crediti immagine: ourchipperlife

Crediti immagine: marni.amirault

Crediti immagine: adventurebee84

Helmke ha iniziato il programma di adozione dei gattini l’anno scorso quando si è accorta che nel suo negozio c’è molto spazio per graziosi animali. Finora sono stati adottati oltre 30 gatti della libreria. E siamo sicuri che questo numero aumenterà.

“La gente viene qui appositamente per vedere i gatti, e poi alcune persone vagano per guardare libri e scoprire che ci sono gattini”, ha detto a Global News. “Ad ogni modo, la risposta è stata davvero eccezionale, voglio dire, chi non ama i gattini, giusto?”

Ha aggiunto: “Abbiamo un tasso di adozione del cento per cento, il che è fantastico.”

“Sono così felice di rendere felici i miei clienti quando entrano e sono semplicemente entusiasti di vedere un gattino che non si aspettavano … È incredibile e mi rende felice di venire al lavoro.”

La libreria ha un tasso di adozione del 100%!

Crediti immagine: ajvfield

Crediti immagine: niamhbrownlee

Crediti immagine: stinesarah

Crediti immagine: medicinebones

Crediti immagine: Otis & Clementine’s Books & Coffee

Crediti immagine: Otis & Clementine’s Books & Coffee

Bored Panda ha contattato South Paw Conservation Nova Scotia per conoscere la loro amicizia con la libreria e per saperne di più su ciò che fanno. Solo questo mese, il gruppo di salvataggio ha salvato 3 gattini, 4 gatti, 6 cuccioli e 2 cani.

“I libri e il caffè di Otis & Clementine sono una delle tante case-famiglia affettuose che offrono un ambiente arricchito con i gattini. È incredibile avere questa piattaforma unica per aiutare a casa i nostri gattini ”, ha detto a Bored Panda un rappresentante della South Paw Conservation.

“South Paw Conservation ha salvato 30 cuccioli nel 2019 dalle Bahamas e Antigua e ben oltre 50 gattini e gatti a livello locale. Speriamo davvero che la piattaforma di attenzione che riceviamo da Otis & Clementine ci aiuti a trovare case amorevoli, fornire cure mediche adeguate, cibo attraverso donazioni e sterilizzare ancora più gattini all’interno della provincia nel 2020. ”

Secondo il rappresentante del gruppo di soccorso, tutti i loro gatti sono “controllati dal veterinario, vaccinati, test della leucemia felina, trattati con l’antipulci e sverminati entro i primi giorni “.

“Abbiamo organizzato un programma sterilizzazione con veterinari locali (Hammonds Plains Veterinary Hospital / Tantallon Veterinary Hospital) per contenere i costi per la potenziale famiglia. Gattini o gatti di riferimento non sono il primo arrivato, primo servito.  Alcuni richiedono uno spazio più tranquillo, libero da altri animali, ma forse si godono ancora le coccole di notte e alcuni sono più giocosi ed estroversi. “

Hanno continuato: “Alcuni dei nostri cuccioli hanno bisogno di essere nutriti con un biberon o addirittura di trovarsi in uno spazio in cui possono essere monitorati 24 ore al giorno. Abbiamo una straordinaria rete affidataria che ci aiuta a soddisfare tutte le loro esigenze. Tutto ciò è reso possibile attraverso donazioni e tasse di adozione. “

Le persone che lavorano con South Paw Conservation aiutano anche animali e persone al di fuori della Nuova Scozia.

“Abbiamo appena fatto un viaggio di conservazione ad Antigua all’inizio di questo mese. Abbiamo preso 5 persone. Abbiamo trascorso del tempo in un ospedale psichiatrico facendo lavori con i residenti, lavorato in una mensa, salvato 7 cuccioli di gatto e cani per i quali forniremo riparo e cure mediche fino a quando non saranno in grado di tornare in Canada con noi. Abbiamo preso 5 sacchi di provviste umanitarie e portato con noi 3 cuccioli ”.

“Siamo tornati ad Antigua il 4 marzo per portare a casa 6 dei cuccioli che abbiamo salvato e un bambino di 10 mesi che abbiamo avuto in affidamento da agosto. Stiamo raccogliendo fondi per pagare tutte le spese mediche e di viaggio.

Jonas Grinevičius Mantas Kačerauskas

Fonte:www.boredpanda.com

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...