Incontra l’Arpia, un uccello così grande che alcuni pensano che sia una persona in costume

L’arpia, meglio conosciuta in Brasile come il falco dorato, è un uccello rapace molto grande e potente – il più grande trovato nelle foreste tropicali di tutto il mondo.

 

Di che taglia stiamo parlando? Basta pensare che questi uccelli sembrino persone che indossano un costume d’aquila. Secondo il portale The Bored Panda, l’apertura alare dell’ala dell’arpia può raggiungere più di 2,24 metri, sebbene pesa in media solo da 3,8 a 9 kg e raggiunge fino a 1,05 metri di altezza.

 

Tutta questa dimensione dovrebbe darti un’idea di cosa mangiano le arpie. Certamente non è contento di topi e coniglietti. Fact Zoo spiega che le loro prede sono di solito più grandi di quelle di altri rapaci, tra cui scimmie, istrici,   bradipi, procioni, serpenti, lucertole, ecc

Loading...

Tali animali abitualmente vivono nello strato superiore degli alberi della foresta pluviale. A causa della distruzione del loro habitat, sono quasi sradicati in America Centrale. Qui, secondo Birds of Rapina Brasile , possono essere trovati nella regione amazzonica e in alcune parti della foresta atlantica nel sud-est della regione, in particolare nella Bahia meridionale e nell’Espírito Santo settentrionale.

Apparentemente ci sono meno di 50.000 arpie al mondo, il che è un peccato per un uccello così maestoso, anche se sembra serio e sciocco allo stesso tempo. [ TheBoredPanda , RaptorBirds ]

Fonte: hypescience.com 

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...