Questa piccola zebrina è nata con palline invece di strisce

Un raro cucciolo di zebra a pois è stato avvistato in Kenya e Internet sta impazzendo. Le foto della creatura più carina sono diventate virali. Inoltre, si può già rispondere alla vecchia domanda se le zebre sono bianche con strisce nere o nere con strisce bianche.

La rarissima zebra è stata avvistata nella Riserva Nazionale Maasai Mara del Kenya, dove i fotografi Rahul Sachdev e Antony Tira hanno scattato le foto.

Loading...

Questo è il primo caso registrato di una zebra a pois nella Reserva Mara. È probabile che abbia melanismo, l’opposto dell’albinismo. Tuttavia, abbiamo notizie tristi: nessuna zebra simile è sopravvissuta per sei mesi con questa condizione nei parchi nazionali africani.

Secondo gli scienziati, le strisce zebrate si formano quando si verifica l’inibizione della produzione di melanina, il che significa che l’animale è probabilmente nero con strisce bianche.  

Tuttavia le strisce di zebre non sono solo esibizionismo. Probabilmente aiutano gli animali a rinfrescarsi nel duro caldo africano. Altre ipotesi affermano che le strisce aiutano le zebre a nascondersi dai predatori e prevengono anche le punture di zanzara. [ Panda annoiato ]

 

SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...