Grazie allo yoga questa donna di 89 anni ha cambiato completamente la sua postura e la sua vita 

yoga

Non è mai troppo tardi per imparare qualcosa di nuovo, e Anna Pesce lo sa bene. Con i suoi 89 anni, questa donna che non ha mai fatto sport inizia a praticare lo yoga.

Ma la cosa migliore è che in un anno è riuscita a cambiare completamente la sua posizione grazie all’esercizio, ha superato una grave cifosi che la fatta soffrire per decenni.

Questa malattia è una posizione ricurva ( sembrava una gobba), e può essere dovuta a diversi motivi. Per Anna era stata causata da una combinazione di fattori: scoliosi, osteoporosi e ernia del disco .

Loading...

yoga anna anziani

Anna non era rimasto a guardare , ma aveva provato molte terapie: da quelle offerte dalla medicina tradizionale, fino alle cure alternative. Ma niente aveva funzionato con lei. Fisioterapia, osteopatia e agopuntura l’avevano fatta migliorare, a volte, ma poi il dolore ricompariva.

Quando Anna ha deciso di iniziare a praticare lo yoga, molti gli chiedevano se non era troppo vecchia per questo. Ma il professor Rachel Jesien la pensa diversaemte, e ha cominciato a dare lezioni una volta a settimana. Si è specializzata in yoga per il recupero.

yoga anziani

In un solo mese, Anna era nuovamente in grado di camminare senza difficoltà. In due mesi, il suo dolore ha cominciato a scomparire.

Ora, Anna ha 89 anni e praticato lo yoga tutti i giorni. La sua schiena non è più piegata e ha  riacquistato la mobilità in un modo che sembra miracoloso.

la storia di yoga anziani

Il suo recupero ci dà un messaggio di grande speranza: che non è mai troppo tardi per iniziare qualcosa che ci rende felici, e possiamo anche cambiare la nostra vita e recuperare la salute.

In aggiunta, ogni persona è diversa. Terapie o trattamenti che fanno bene ad alcuni non sono i migliori per tutti, e solo la sperimentazione e con l’ascolto del  corpo si trova il corretto esercizio o un trattamento per una condizione che dura da anni.

Fonte: www.labioguia.com

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...

2 commenti

  • Mariangela CAMPOCCIA

    Salve, sono iscritta alla vostra newsletter e ricevo regolarmente ricevo i vostri interessanti articoli.
    Mi è successo di aver bisogno di una copia cartacea dell’articolo, come questo relativo al benefico effetto dello yoga in questa signora di 87 anni.
    Avrei voluto stamparlo per portarlo con me in palestra per mostrarlo al mio istruttore, ma come anche in passato con altri articoli, non riesco né a stampare, né a salvare l’articolo.

    Potete ragguagliarmi in merito ????

    Grazie e complimenti

  • pianetablunews

    Mi mandi l’indirizzo e te lo mando in privato