10 foto scioccanti di ciò che le persone stanno facendo al pianeta

Nessuno riflette molto circa i rifiuti che produce, ma è il momento di iniziare a farlo.

Gli esperti avvertono che i rifiuti rappresentano una grave minaccia per l’ambiente e per la nostra salute. Anche se una gran parte finisce in discariche regolamentate in tutto il mondo, ci sono fiumi e città sempre più inquinante, e rifiuti galleggianti sul mare.

Loading...

Le Nazioni Unite hanno avvertito di uno “tsunami” di rifiuti elettronici, di apparecchiature elettriche, che minaccia la salute pubblica. Il paesaggio post-apocalittico che vediamo spesso nei film è già reale in molti luoghi della Terra.

Le immagini che seguono mostrano la necessità di uno sforzo per cambiare la situazione attuale. Questo significa ripensare l’economia basata sulla confezione, migliorando l’eliminazione dei residui, cambiando il nostro rapporto con il mondo naturale per garantire che le persone siano consapevoli di ciò che accade in ogni elemento che consumano e scartano.

Haiti

cestino l'ambiente 1
Cinquemila tonnellate di rifiuti sono generati a Port-au-Prince, Haiti, ogni giorno.

USA

immondizia ambiente 2
La città di Los Angeles è costretta a spendere oltre 36 milioni di dollari  ogni anno per cercare di mantenere i loro rifiuti fuori dall’acqua.

Pacifico del nord

Lo scarico dei rifiuti in mare è una delle principali preoccupazioni. Gli uccelli, come questo phoebastria, possono finire per mangiare i rifiuti marini.

 

Porcellana

ambiente immondizia 4
Circa il 70% dei rifiuti elettronici  del mondo finisce in Cina, tra cui circa 5 milioni di televisori scartati ogni anno.

Israele

cestino l'ambiente 5
Dudaim, una delle più grandi discariche in Israele, è anche descritta come una delle più avanzate del paese.

Spagna

ambiente immondizia 6
Montagne di pneumatici segnano la campagna spagnola nei pressi di Madrid, almeno a partire dal 2003. Ora il governo del paese spera di cancellare il sito nei prossimi anni.

Filippine

ambiente immondizia 7
Nelle Filippine, questo fiume attraversa il centro di Manila e in altre città con poca o nessuna gestione dei rifiuti.

 

Argentina

ambiente immondizia 8
Il fiume Matanza-Riachuelo, alla periferia di Buenos Aires, è uno dei luoghi più inquinati della Terra.

India

ambiente immondizia 9
Circa il 70% della popolazione di Delhi acque trattate del fiume Yamuna , mentre 2,4 milioni di litri di acque reflue non trattate finisce nel fiume ogni giorno.

 

Brasile

La cascata fiume in Itabuna, Bahia, è stata la cartolina  dello stato ed  ora è chiamata “fogna a cielo aperto”. Tuttavia, non è il più inquinato del Brasile.Questo titolo va al fiume Tiete, che confina con 62 comuni, con meno della metà dei residenti del bacino Alto Tiete che hanno trattato le acque reflue.Inoltre, gran parte della sua immondizia è destinata a ricevere liquami domestici e industriali nel tratto di San Paolo. [ Mic , yahoo , agoraonline ]

Natasha Romanzotti

 

Fonte: hypescience.com

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...

Un commento

  • Mattia Pezzali

    io vedo solo materia terrestre modificata dall’uomo.. non vedo il problema.. il pianeta risente se mai di tutte quei satelliti che vengono costruiti con il nostro metallo e lanciato nello spazio aperto.. questo è rovinare un pianeta.. però in quel caso è giustificato visto che qualche tonnellata di acciaio non varrà mai come le scoperte scientifiche dell’ultimo secolo.

    addirittura nella foto del brasile si vedono dei bambini che sorridono.. credetemi il problema è solo nella vostra testa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.