Loading...

L’esercizio che blocca le vertigini istantaneamente

vertigini

Le vertigini sono una condizione caratterizzata da una perdita dell’equilibrio o della conoscenza, accompagnate da vomito e stanchezza. Chi soffre di vertigini sporadicamente o regolarmente sa bene quanto sia fastidiosa questa condizione, che può durare da pochi minuti fino a mezz’ora.

Le cause delle vertigini sono molte, più o meno gravi: ipertensione, pressione bassa, colesterolo alto, cinetosi, diabete, lesioni su testa o collo, infiammazione dell’orecchio o tumore cerebrale.

Secondo Carol Foster, un medico dell’Università del Colorado, esiste un esercizio capace di alleviare le vertigini in poco tempo.

Inginocchiati, poi punta la testa verso l’alto, guardando verso il soffitto. Poggia la testa sul pavimento, come se ti stessi accingendo a fare una capriola. Poi, gira la testa verso il gomito sinistro, fai una pausa e respira fino a quando la sensazione di vertigine non sia scomparsa del tutto.

Una volta completato l’esercizio, torna molto lentamente alla posizione iniziale, portando la testa verso il centro e sollevandola. Respira profondamente per qualche minuto prima di rimetterti in movimento. Di seguito un’immagine animata con l’esercizio.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Fonte:www.rimedio-naturale.it 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...