loading...

Sondaggi retribuiti di opinione su Paypal opportunità di guadagno per tutti

sondaggi retribuiti

I sondaggi retribuiti sono una piccola opportunità di guadagno alla portata di tutti messa a disposizione di aziende che hanno bisogno di fare indagini di mercato. Le indagini di mercato sono uno strumento molto potente utilizzato da aziende di grandi e medie dimensioni per entrare in contatto diretto con i consumatori e cercare di capire le loro preferenze.

Le indagini di mercato vengono svolte praticamente in tutti i settori, ed in particolare in quelli riguardanti i viaggi, la finanza, le automobili, la telefonia, i beni di consumo e moltissimo altro.

Grazie alle indagini le aziende riescono ad ottenere due grossi benefici.

  • Migliorare prodotti esistenti.
  • Realizzare nuovi prodotti in base alle esigenze dei consumatori.
  • Capire quali saranno le tendenze

Grazie ai feedback dei consumatori le aziende non solo possono creare prodotti migliori, ovvero che funzionano meglio, ma anche esteticamente più appetibili e alla moda. Tutto questo si traduce in maggiori guadagni e più competitività nel settore.

Le indagini di mercato aziendali

Le aziende hanno principalmente due strade per  poter ricevere feedback dai clienti e fare indagini di mercato. La prima è chiedere direttamente ai clienti di compilare dei sondaggi. Capita spesso a noi tutti di essere inviati a partecipare, brevi sondaggi su come ci siamo trovati con i determinati servizi o con i alcuni prodotti.

La seconda strada è quella di affidarsi ad aziende specializzate esclusivamente nelle indagini di mercato. Queste aziende spesso hanno dei panel, dei siti dove chiunque può iscriversi gratuitamente e partecipare ai vari sondaggi.

I panel per attirare più persone ed invogliarle a partecipare ai sondaggi retribuiscono su Paypal i partecipanti con denaro, oppure offrono buoni acquisto o premi. Nasce quindi un’opportunità di guadagno per tutti, i sondaggi retribuiti.

Come partecipare ai sondaggi retribuiti

Iscriversi ai panel e partecipare ai sondaggi retribuiti è semplicissimo, tutti infatti funzionano più o meno allo stesso modo. Si effettua una registrazione gratuita utilizzando un indirizzo mail valido, fatto questo avremo accesso al pannello di controllo dove dovremo settare alcuni nostri dati e le nostre preferenze. Non resterà altro da fare. Quando saranno presenti dei sondaggi retribuiti arriverà una email di avviso con un link che ci invierà direttamente al sondaggio da compilare. Una volta portato a termine il questionario verranno assegnati dei punti che potranno poi essere trasformati in denaro oppure in buoni acquisto.

Alcuni siti offrono come ricompensa dei premi, al loro interno hanno una sezione con decine di prodotti ognuno dei quali riscattabile con i punti. Il premio verrà inviato direttamente a casa.

Mario Di Pasquale

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

loading...