loading...

Disintossicazione del corpo come eseguirla passo dopo passo in 7 giorni

Disintossicazione del corpo come eseguirla passo dopo passo in 7 giorni

È normale che, con il ritmo della vita che prevale attualmente, il corpo si inebria. Potremmo essere intossicati mangiando cibi non salutari come il cibo spazzatura. O per l’ elevato consumo di sostanze come caffeina, alcol o tabacco.

Pertanto,  di volta in volta è importante (almeno una volta all’anno) eseguire una completa disintossicazione del corpo . Ci farà sentire rinnovati, molto più sani e pieni di energia.

Se segui questi passaggi per una settimana, noterai come ti rinnovi. Se hai il coraggio di continuare a farli per più tempo, vedrai cambiamenti ancora più sorprendenti.

Cibo disintossicante

disintossicare: agrumi

Per cominciare, durante questa settimana, elimina  completamente il consumo di alcol, caffè, sigarette, zuccheri raffinati e grassi saturi, in quanto evitano il processo di guarigione che stiamo per iniziare.

Poi mettere in pratica questi 5 passi:

1. Bere acqua a colazione con limone

frutti come arance, limoni e limette contribuiscono a purificare il corpo e stimolano i processi enzimatici nel tratto digestivo.

Soprattutto, è una buona idea bere un bicchiere di acqua tiepida con limone all’inizio di ogni giornata . Senza che tu non osi, almeno incorpora molti agrumi e i loro succhi nella tua routine mattutina.

 

2. Mangia un sacco di fibre

Gli alimenti come riso integrale, barbabietole, carciofi e broccoli, tra gli altri, sono ricchi di fibre. Consumandoli ti aiuteranno a purificare lo stomaco e disintossicare il corpo.

3. Bevi molta acqua,

sicuramente lo sai già, ma in questa settimana di disintossicazione non dovresti dimenticarlo per niente al mondo: bevi due litri d’acqua ogni giorno. Avere il corpo idratato è essenziale per farlo funzionare bene.

disintossicare: tè verde

4. Mangia più frutta del solito

Oltre agli agrumi, la frutta in generale è un alimento perfetto per disintossicare il corpo. Aggiungi frutta alle tue colazioni e snack, sostituendo le farine raffinate con loro.

Il cambiamento sarà radicale.

5. Incorpora le infusioni che si prendono cura del fegato.  

Il caffè o l’alcol sono bevande molto dannose per il nostro fegato. Pertanto, per disintossicare te stesso, devi eliminarli dalla dieta per un po ‘.

Il tè verde , invece, è una medicina naturale per il fegato risentita. Prova ad incorporarlo nella dieta per prenderti cura e purificare il fegato.

Routine disintossicante

disintossicazione: sauna

Oltre al cibo, per disintossicare il corpo è anche importante apportare cambiamenti nella nostra routine quotidiana.

6. Respirare profondamente 

La respirazione è un processo automatico, ma essere consapevoli di esso e praticarlo correttamente è fondamentale per il corpo. La ragione è che l’ossigeno è essenziale per tutti i processi del corpo.

La respirazione profonda consente all’ossigeno di migliorare ogni parte del corpo, facendo funzionare tutto meglio.

7. Rimuovi le tossine dalla pelle

Usa una spazzola di setole naturale ogni giorno per distribuirla sulla pelle. Pertanto, è possibile eliminare le tossine attraverso i pori. Puoi anche provare i bagni per disintossicare i piedi.

 

8. Esercizio

Prendi un’ora al giorno per l’esercizio che ti piace di più. Ti aiuterà a eliminare le tossine attraverso il sudore e, inoltre, ti farà sentire più vitale ed energico. Se fai una routine di yoga , ancora meglio.

9. Fai l’idroterapia

Una buona idea è di darti a dei bagni che alternano acqua calda e acqua fredda. Il rapporto è: 5 minuti di acqua calda e 30 secondi di acqua fredda. Dopo aver ripetuto 3 volte, rifugiati nel letto. Questa tecnica pulirà e attiverà il sistema circolatorio.

10. Medita

La disintossicazione del corpo non sarà completa se è solo per il  corpo: perché il processo sia integrale, la mente deve essere svuotata. Se hai esperienza di meditazione, prova a farlo almeno dieci minuti al giorno durante questa settimana. Se non l’hai mai fatto, è il momento migliore per iniziare: cerca mantra o video su Internet e trova un minuto perfetto per te.

FONTI:

Fonte: www.labioguia.com

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

loading...