Loading...

5 modi per smettere di fumare che hanno aiutato molte persone

Molti lo dicono sarcasticamente, altri persino ironicamente. Sanno che il fumo porta via anni di vita “ma pensano devo morire di qualcosa” . Molte volte sono giovani e non sentono il danno che il loro corpo riceve in ogni boccata, i loro organi funzionano correttamente e ignorano quello che dicono tutti.  

Il vero problema arriva anni dopo. Gli studi hanno dimostrato che il fumo rimuove fino a 10 anni di vita e non solo a causa di una malattia terminale come il cancro ai polmoni. Il fumo è uno dei quattro motivi per cui molti non superano l’aspettativa di vita del loro paese (gli altri sono una dieta povera, la droga e lo stile di vita sedentario).

Oltre a togliere anni di vita, ti dà anche uno stile di vita deplorevole, quindi vuoi davvero smettere di  fumare? Qui ci sono alcuni modi in cui molte persone hanno abbandonato questo vizio.   

Lascialo completamente

smetti di fumare

Imposta una scadenza e goditi l’ultima sigaretta. Dopo, rimani lontano da lui per sempre. Il fumo è una dipendenza seria, quindi non dovrebbe essere raro sentire sintomi di astinenza, sbalzi d’umore e persino un aumento di peso, ma se riesci a passare il tempo senza fumare, diventerà più facile finché non vuoi semplicemente mai più un sigaro nella tua vita.

Lascialo a poco a poco

smettere di fumare gradualmente

C’è chi fuma un pacchetto al giorno e poi solo mezzo pacco, finché alla fine non fumano un sigaro occasionale a una festa. Ora puoi anche cambiare l’abitudine di avere una sigaretta in bocca per una sigaretta elettronica in cui puoi gradualmente eliminare la nicotina e infine terminare il ciclo.

Motivati ​​economicamente

Ogni volta che vai a comprare un pacchetto, aspetta di tornare a casa e metti quei soldi in un barattolo trasparente. In poche settimane realizzerai tutti i soldi che hai fumato e che potresti facilmente aver investito in qualcosa di molto più redditizio o almeno utile. Il fumo finisce la tua vita e il peggio è che paghi per farlo accadere.

Metodi alternativi

agopuntura

Ci sono persone che fanno esperimenti con l’agopuntura o l’ipnosi e dicono che funziona davvero. Secondo una colonna del New York Times, questo potrebbe essere più salutare di altri metodi che portano a un altro farmaco per sostituire la dipendenza, ma il problema è che può essere costoso. Anche se pensi ai soldi che salverai, potrebbe anche essere redditizio.

Visita i gruppi di supporto

gruppo di supporto

I gruppi di alcolisti anonimi non sono gli unici gruppi di sostegno alle dipendenze. Cerca un gruppo di supporto per fumatori nelle tua zona, perché c’è chi scopre che l’essere tra le altre persone che stanno attraversando lo stesso problema li aiuta a rimanere a galla. Anche se molti non lo capiscono, smettere di fumare è una decisione che trasforma la tua vita, ma i primi mesi possono essere un vero martirio, quindi un gruppo come questo può aiutarti più di quanto pensi.

Secondo la pagina di Our Wold in Data, il 19,3% delle persone in Argentina fuma quotidianamente, in Uruguay è il 22% e in Cile raggiunge il 28%. Pochi paesi come l’Indonesia, la Russia o la Grecia li superano. Pensare che così tanta gente in tutto il paese fumi è schiacciante, e questo è senza menzionare i fumatori passivi che vedono anche le loro vite colpite dal tabacco vicino a loro.

Lascialo da domani!

FONTI:
Fonte: www.labioguia.com

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...