Come imprimere i propri ricordi per sempre con i fotolibri

Oggigiorno possiamo parlare di una vera e propria fotomania, sviluppatasi soprattutto grazie all’avvento dei social e dei nuovissimi smartphone di ultima generazione che acquisiscono sempre di più le componenti tecniche delle migliori macchine fotografiche sul mercato.

La differenza è data soprattutto dalla praticità, visto che uno smartphone è sicuramente molto più leggero da portare in giro e anche più versatile. Inoltre consente di poter condividere in tempo reale le foto oltre che passare direttamente al post produzione grazie alle varie app disponibili.

I soggetti preferiti sono paesaggi, tramonti, gatti, cibo ma anche i selfie. Ed è possibile visualizzare immediatamente il risultato di un’immagine, che nel caso sia sfocata o non rispecchi i propri gusti può sempre essere modificata o eliminata.

Loading...

Le memorie digitali si riempiono così di numerosissime immagini, che molte volte finiscono in fondo ad un cassetto per essere magari dimenticate. Nulla a che vedere con le foto stampate, che conservano ancora un loro fascino, oltre ad imprimere un ricordo e un’emozione per sempre.

Anche il questo caso la tecnologia ha fatto grandi passi in avanti: se una volta infatti si prendeva il rullino e lo si portava dal proprio fotografo di fiducia, senza poter apportare alcuna modifica, oggi le cose sono nettamente cambiate.

Esistono infatti vari servizi in rete che consentono di scaricare le proprie immagini, lavorarle e creare il proprio fotolibro personalizzato. Tra questa troviamo Cewe, la più grande azienda europea di sviluppo fotografico che offre servizi di stampa, che consente di fare tutto ciò direttamente dal proprio pc, ma ancora meglio dal proprio smartphone grazie alla sua app per IOS e Android.

Il procedimento è davvero semplice: basta scaricare il software gratuito o creare i fotoprodotti direttamente online, ordinandoli comodamente dal divano.

Per creare un fotolibro ad esempio, basta caricare le proprie foto, anche dal proprio smartphone e aggiungere dei testi e delle decorazioni. È possibile infatti produrre dei fotoprodotti personalizzati da tenere con se oppure regalare. In questo modo non solo si potranno creare dei bellissimi album fotografici in cui inserire ad esempio una data, il luogo della foto oppure una frase, ma se si è appassionati di cucina si potrà realizzare un proprio sogno dando vita ad esempio ad un proprio libro di ricette, in cui inserire le foto dei propri piatti, la descrizione degli ingredienti e il procedimento.

Non solo: tutti gli appassionati di viaggi potranno creare una propria guida personale o altro ancora. Su Cewe è davvero facile grazie anche ai vari tutorial disponibili come questo che potete vedere qui di seguito:

Con Cewe puoi realizzare anche bigliettini d’auguri, calendari, tazze, cover per telefono e tanto altro ancora, tutto in piena autonomia.

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...