loading...

I misteri del 33º parallelo

Sappiamo tutti che il numero 33 non è solo un numero, e non possiamo fare a meno di metterlo in relazione con molti fatti interessanti che comportano un po ‘di mistero.

Ad esempio, 33 era l’età di Gesù alla sua morte, è il grado più importante che la Massoneria dà ed è il numero di vertebre che formano la colonna vertebrale umana, e il piede umano ha 33 articolazioni, tra le altre cose.

I paralleli 33 Nord e 33 Sud sono un altro argomento di discussione interessante. Gli studiosi spesso si riferiscono ai cerchi di latitudine come  paralleli  perché sono paralleli tra loro – cioè, ogni parallelo è ovunque alla stessa distanza. Molti sostengono che la posizione degli edifici su questa linea abbia stretti legami con la Massoneria, le comunità religiose e le società segrete, ma ci sono numerosi fatti storici che vengono attribuiti a luoghi misteriosi come questi.

Nell’emisfero settentrionale, il parallelo in questione si fa strada attraverso le principali città americane come Los Angeles, Phoenix, Dallas o la città di Roswell, un’area nota per la sua storia con argomenti relativi agli UFO. Curiosamente, John F. Kennedy fu assassinato sul parallelo 33, nella città di Dallas. Alcuni credono che il suo parallelo sia stato scelto specificamente per l’assassinio di Kennedy. Curiosamente, anche suo fratello Robert è stato  assassinato sul parallelo 33, nell’Hotel Ambassador di Los Angeles. Anche il presidente degli Stati Uniti Franklin D. Roosevelt morì vicino al parallelo 33. A Cesarea di Filippo, nelle vicinanze del 33 ° parallelo, Gesù Cristo predisse la propria morte.

Le luci della Fenice che sono state segnalate da migliaia di persone nei cieli sopra la città sono state uno degli avvistamenti UFO più massicci della storia, secondo testimoni in due eventi ufo separati. La città di Phoenix si trova su Parallelo 33.

Ma c’è molto più mistero intorno al parallelo 33. La prima esplosione nucleare è avvenuta ad Alamogordo, nel New Mexico, sul parallelo 33. Nel continente africano, nella città di Casablanca, situata in Marocco, si trova una grande costruzione piramidale quadrata ed esagonale sul 33 ° parallelo. Lo sapevate che fu il 33 ° presidente degli Stati Uniti a prendere di mira due città giapponesi con bombe nucleari? Entrambe queste città sono a cavallo del parallelo 33.

Il Golfo Persico ha alcune qualità interessanti, nell’antica Mesopotamia dell’Iraq moderno, dove sorgeva la culla della civiltà sumera, è il luogo in cui il 33 ° parallelo nord funge da congiunzione di due fiumi, il Tigri e l’Eufrate. Alcuni testi biblici suggeriscono che proprio  in questo luogo si trovava  il Giardino dell’Eden.

Sapevate che Baghdad si trova a  33 gradi  ‘latitudine nord e il palazzo di Saddam Hussein è stato costruito esattamente in questa posizione? L’antica città di Damasco, in Siria, corrisponde a questo parallelo. Paesi come l’Iran e l’Afghanistan sono attraversati dal parallelo 33.

Città del Capo, Sud Africa e Sydney in Australia corrispondono a questo mistero.

Cosa, niente piramidi? Bene … ci sono, se viaggiamo lungo il 33 ° parallelo dal Medio Oriente fino all’Estremo Oriente, possiamo effettivamente trovare la favolosa Piramide Bianca che si trova a circa 60 miglia a sud-ovest di X’ian. Il Triangolo delle Bermuda ha anche una misteriosa connessione al Parallelo 33.

Fonte: www.ancient-code.com 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

loading...