loading...

Metodi per riconoscere un anguria dolce e matura

Metodi per riconoscere un anguria dolce e matura

Molte persone non hanno idea di come selezionare un’anguria. Hanno appena bussato a questo frutto di grandi  dimensioni come se sapessero quello che fanno, questa tecnica  può essere utile da utilizzare, ma è difficile da  padroneggiare. A volte pensiamo che a meno che  non si è contadini esperti, comprare un  cocomero che sia succoso, gustoso, maturo e dolce,è un’impresa. Comunque,non si deve “bussare”per forza sul cocomero per trovarne uno di buona qualità,ma possiamo tenere presenti alcune cose,che  sicuramente ci saranno utili nella scelta della nostra anguria. Infatti, si puo ‘ capire se un’anguria e ‘ matura senza  tagliarla. Oggi vorremmo condividere alcuni consigli da agricoltori esperti che vi aiuteranno a scegliere il miglior cocomero di sempre.

1. Cerchiamo le macchie marroni  sul cocomero:
Queste macchie marroni sull’anguria significano che le api hanno toccato le parti impollinatori del fiore molte volte. Più impollinazione c’è, più dolce è il frutto.

2. Cerchiamo la zona di campo: il punto giallo, noto come punto di campo, è il luogo in cui l’anguria si è riposata a terra. I cocomeri maturi hanno sempre macchie gialle , non bianche.

3. Prestiamo  attenzione alla dimensione: è meglio non scegliere né il cocomero più grande né il più piccolo. Selezioniamo un frutto di dimensioni medie. Grande o piccola, l’anguria dovrebbe sentirsi pesante per le sue dimensioni.

4. ” Ragazzo ” e ” ragazza ” cocomeri: molti non sanno che gli agricoltori differenziano i cocomeri per genere. Per esempio, i “ragazzi” sono più grandi, hanno una forma allungata e un gusto acquoso. Le “ragazze” hanno una forma arrotondata e sono molto dolci.

5. Ispezioniamo la coda: una coda secca indica che l’anguria è matura. Tuttavia, se la coda è verde, probabilmente significa che l’anguria è stata scelta troppo presto e non sarà matura.
Ricorda di mettere gentilmente “mi piace” e condividi questo articolo con  gli altri.

… cibi sani, vite sane

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

loading...