loading...

10 cibi da evitare se avete più di 40 anni

Per ogni fase della vita ci sono determinati alimenti che sono indispensabili, altri che sono raccomandati. Ci sono anche esercizi consigliati per ogni fascia d’età.

Ma , ad ogni età, ci sono  anche cibi che dovrebbero essere evitati a tutti i costi. Oggi vi informiamo sugli alimenti da evitare a partire dai  40 anni. 

Zuppa in scatola

Forse quando acquistate una zuppa in scatola,pensate che sia salutare, ma non è così. Essendo in scatola,la zuppa è stata esposta a un processo di adulterazione, che include molto sodio, troppo da filtrare per l’organismo , generando pressione alta e un possibile rischio di osteoporosi .

Hot dog (anche se sono vegetariani!)

Triste ma vero, anche i “falsi” salumi contengono a volte alti livelli di sostanze chimiche che servono a mantenerli nello stato che conosciamo. Ad esempio, quando sono fatti con la soia. Per quanto riguarda gli hot dog veri, sono  pieni di grassi saturi e nitrati, che potrebbero portare a diabete e malattie cardiache .

Barbecue o cibi fritti

La carne cotta a temperature eccessive aumenta i livelli di acido idrossicitrico al suo interno e, se ingerita, la proteina potrebbe rappresentare un problema di salute, poiché è cancerogena.

Alcuni studi hanno persino rivelato che gli alimenti alla griglia o fritti sono legati al cancro della prostata, del pancreas e del colon-retto.

Biscotti

La quantità di zucchero che contiene un biscotto è superiore alla quantità di zucchero raccomandata dagli esperti, e ciò si aggiunge agli altri ingredienti che presenta un singolo biscotto industriale, il risultato è allarmante. L’eccessiva assunzione di biscotti provoca l’alterazione di membrane cellulari, arterie e persino ormoni.

Latte di mandorla

Quando si sceglie un sostituto del latte,è importante  trovarne uno che contienga calcio fortificato e vitamina D  per garantire la salute delle  ossa, poiché  eliminando dalla propria alimentazione il latte tradizionale l’assenza di calcio può risultare dannosa.Bisogna evitare a tutti i costi il ​​latte che deve essere aromatizzato  con l’aiuto di zucchero in eccesso, come il latte di mandorla.

Snack senza zucchero

Questi prodotti che dichiarano di essere senza zucchero, sono in realtà costituiti da zucchero artificiale, che risulta essere peggio dello zucchero naturale o con grassi aggiunti  che non devono essere ingeriti. Dovreste sempre essere consapevoli degli alimenti che contengono  eccessi di sodio, grassi o farine raffinate.

Salsa piccante

Se siete   donne  e state  entrando o siete  già in menopausa o se soffrite di reflusso gastrointestinale o vampate di calore, non è consigliabile che cibi piccanti facciano parte della vostra dieta, poiché contengono alti livelli di sodio, influenzando negativamente la pressione e la  salute delle ossa.

Margarina

Contrariamente al pensiero popolare, la margarina come sostituto del normale burro non è così salutare. Alcune margarine contengono oli che sono idrogenati, cioè grassi trans . Invece di usare la margarina, una buona opzione è  l’olio d’oliva.

Troppa pasta

Questo tipo di carboidrati raffinati e lavorati contiene alti livelli di glicemia, aumentando i livelli di zucchero nel sangue e contribuendo all’aumento di peso, alle malattie cardiache e al diabete. Non farà male una volta alla settimana, ma non è consigliabile mangiare  pasta ogni giorno.

Gelato al caffè o caffè granita

E’  una tripla minaccia  alla salute,poiché contiene grassi saturi, caffeina e zucchero allo stesso tempo. Il caffè rende  agitati e  tiene  svegli. Questo può portare ad un’alterazione del ciclo del sonno.

Questi sono gli alimenti che dovreste evitare una volta raggiunti i 40 anni. Ce ne sono  anche molti altri che dovreste evitare, ma questi sono alcuni dei più comuni che  trovate  in qualsiasi supermercato e potete acquistare, pensando che siano innocui.

Fonte: www.bioguia.com

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

loading...