loading...

Come conoscere nuove persone grazie alle chat incontri

Fare nuove conoscenze oggigiorno è facile grazie ai vari mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione: attraverso video chiamate, apposite app e siti di chat diventa davvero semplice connettersi con persone che non solo abitano nella stessa città, ma che addirittura si trovano dall’altra parte del mondo.

Ormai è un dato di fatto: molte delle coppie che si formano oggi nascono proprio dal web. Non solo: in una società multiculturale come quelle odierna è facile imbattersi in coppie miste con partner provenienti da diverse paesi i quali decidono di unirsi matrimonio per condividere le propria cultura e le tradizioni personali. E molto probabilmente si tratta di persone che hanno avuto la loro prima conversazione proprio in una chat.

L’avvento quindi dei siti di dating e dei social network, ha creato un nuovo modo di relazionarsi tra le persone oltre che un modo alternativo di conoscersi, incentivando così anche diversi spostamenti in varie parti del mondo per raggiungere o semplicemente conoscere la persona con cui da mesi si hanno degli scambi di messaggi ed emozioni digitali.

In questo modo si crea anche un meccanismo interculturale che contribuisce all’integrazione delle popolazioni “immigrate”. Nonostante alcuni di questi matrimoni vengono organizzati solo per raggirare la legge di qualche Paese o qualche malcapitato di turno, sono molteplici anche le unioni che hanno un forte sentimento di fondo e che presentano un ampio senso di apertura verso le altre culture dando spazio ai valori e alla condivisione.

Insomma la tecnologia ha rivoluzionato il nostro modo di vivere quotidiano, compreso il modo di conoscersi e incontrarci. Le persone si corteggiano all’interno delle varie chat incontri e social network: e così tra una chiacchierata e l’altra è possibile trovare anche l’anima gemella.

Ci sono vari vantaggi nel cercare di fare nuovi incontri in chat:

– Prima di tutto si ha la possibilità di conoscere informazioni su una persona ancor prima di avere un incontro face to face: questo ci consentirà di poter formulare un nostro giudizio e di metterci nelle condizioni di volerla incontrare o meno.

– Si può chattare con tanti utenti, così da avere un’ampia scelta anche solo per arricchire la propria cerchia di amicizie.

– Si è “protetti” da un monitor, e quindi si è più sciolti e confidenziali con chi sta dall’altra parte dello schermo, senza quindi tutto quel nervosismo che può manifestarsi nel corso di un primo appuntamento.

– Grazie al semplice utilizzo del proprio smartphone o del proprio pc si ha la possibilità di conoscere gente nuova, che magari a causa della distanza geografica non avremmo mai avuto modo di incontrare.

– C’è il fascino del mistero grazie all’anonimato, visto che almeno all’inizio non si conosce davvero l’altro, il cui nome è magari nascosto dietro ad nickname che ha attirato la nostra attenzione.

Ovviamente non è tutto oro quello che luccica: l’utilizzo delle chat infatti può comportare anche qualche svantaggio come l’essere adescati da qualche mal intenzionato che vuole solo prosciugare il vostro conto, conosciuto comunemente come scammer. Si tratta di persone che si registrano sotto falso nome, stranieri, riconoscibili soprattutto dal fatto che presentano una foto artefatta o fin troppo perfetta, e che scrivono in un italiano sgrammaticato derivato dall’uso errato di Google Traduttore. È sempre opportuno quindi non fornire i propri dati personali ad un perfetto sconosciuto e di accettarsi sempre sulla sua vera identità.

Il segreto per non essere soggetti a situazioni di questo tipo, è affidarsi a dei siti di incontri seri, di cui avete sentito parlare e di cui potete leggere anche articoli e recensioni in rete. Tra la vasta scelta di app e siti di incontri spicca Lovepedia, che offre tutti i suoi servizi in modo totalmente gratuito.

Quindi chat gratis, senza dover sborsare nemmeno un euro: roba che non tutti fanno.

La registrazione al sito è davvero semplice: basta inserire alcuni dati, scegliere password e nickname e si è già dentro. In alternativa si può accedere attraverso il proprio profilo Facebook o Google Plus.

È possibile restare sempre connessi sia dal sito che dall’app, disponibile sia per Android che IOS, e il cui utilizzo è immediato, grazie ad un’interfaccia intuitiva ed una grafica ordinata. In questo modo si avrà modo di chattare con le persone di proprio interesse e tenere d’occhio il proprio profilo in qualsiasi momento.

All’interno della sezione «Persone» è possibile impostare i propri filtri di ricerca come «donna cerca uomo», «uomo cerca donna» ma anche «donna cerca donna», perché Lovepedia è aperto ad ogni tipo di amore. E soprattutto non ha limiti visto che è possibile fare una ricerca anche per Paesi e città: basta ad esempio scegliere Incontri Italia, specificando una determinata città come Milano o Palermo, oppure obiettivi stranieri, come Incontri Brasile.

Gli utenti della community interagiscono tra loro in vario modo: inviandosi messaggi e regali virtuali in privato, scrivendosi in chat, commentando gli articoli del Magazine, oppure prendendo parte ai nuovi Canali, in cui è possibile aprire o partecipare ad forum di discussione pubblico in cui ci si può confrontare su varie tematiche attinenti come Sport, Relazioni complicate, Salute, Lavoro, Animali e tanto altro ancora.

In questo modo si avrà la possibilità di avere uno scambio di opinioni con persone con i propri gusti o no: un modo sicuramente innovativo per comunicare e socializzare all’interno di un sito di incontri, e nel contempo per fare colpo sugli altri.

Se siete quindi alla ricerca dell’amore in rete affidatevi a chi vi consente di farlo in modo gratuito senza però rinunciare alla qualità dei propri servizi.

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

loading...