loading...

La maschera di bicarbonato e aceto che elimina macchie, rughe e acne

Macchie della pelle e acne sono fra i problemi estetici più comuni, e difficili da trattare. Proteggere la pelle, ed evitare cattive abitudini come fumo ed esposizione prolungata al sole, è fondamentale per prevenire queste condizioni. Di seguito ti suggeriamo la ricetta di una maschera di bicarbonato e aceto contro macchie e acne.

Le macchie della pelle, così come le rughe e le linee di espressione, sono spesso provocate dall’esposizione al sole, e tolgono vitalità al nostro viso. Per questo in molti ricorrono a trattamenti costosi per eliminarle. Succede la stessa cosa con l’acne, seppur con cause diverse, resta una condizione difficile da trattare.

La base principale di questa maschera è composta da aceto di mele e bicarbonato di sodio, entrambi elementi di uso comune in cucina. Segui attentamente la ricetta. Hai bisogno di: bicarbonato di sodio, aceto di mele, mezzo limone e miele.

Versa 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio in mezzo bicchiere d’acqua e fai sciogliere. In un contenitore a parte versa un po’ di bicarbonato di sodio, e aggiungi lentamente l’aceto di mele e l’acqua. Spremi il mezzo limone sulla preparazione e infine aggiungi il miele, mescolando bene per far integrare gli ingredienti.

Dopo aver lavato il viso, applica il rimedio aiutandoti con un batuffolo di cotone. Fai agire per circa 15 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida (o fredda per favorire la chiusura dei pori).

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *