loading...

Questi 10 alimenti possono contenere più ferro della carne in solo un cucchiaio

Avere una dieta priva di carne non è una cosa facile,ma non è nemmeno impossibile. Se per convinzione, per salute o contro l’uccisione di animali si decide di smettere di consumare carne,è possibile abbandonare le vecchie abitudini alimentari, è  un pò come smettere di fumare,ma è qualcosa che si può mettere in atto con la forza di volontà e l’impegno.

Uno dei problemi legati ad una dieta priva di carne,quando si inizia a mangiare esclusivamente verdure e altri alimenti che non derivano da animali, è la quantità di proteine ​​e soprattutto di ferro che ingeriamo . Ma presto vedremo che “insostituibile” è una parola impropria,quando si parla di  carne.

ferro

I nutrizionisti raccomandano sempre la carne per una dieta ricca di ferro,anche se  sanno che la natura ha altri modi per l’apporto necessario di ferro, ci sono molte verdure,che  contengono ferro,molte di più di quanto pensiamo. La dose giornaliera di ferro di cui un adulto ha bisogno è tra gli  8 e 27 milligrammi al giorno. Gli  uomini possono consumare il minimo, mentre le donne che si avvicinano  all’anzianità,così come le donne incinte o quelle che allattano i propri figli,occorre che  ne consumino di più.

Ogni 100 grammi di carne ha circa 1,2 milligrammi di ferro, ma i seguenti vegetali e alimenti possono fornire molto più ferro in un modo più etico e sano.

spinaci

spinaci

Tre tazze di spinaci contengono circa 18 milligrammi di ferro.
Ecco  una ricetta ricca di ferro qui .

Broccoli

brocoli

Il broccolo ha 0,7 milligrammi di ferro ogni 100 grammi e i suoi benefici sono migliori di quelli della carne.
Una ricetta ricca di ferro qui .

Lenticchie

lenticchie

Solo una tazza di lenticchie ha 18 milligrammi di ferro, la stessa quantità di un filetto di oltre 200 grammi.
Una ricetta ricca di ferro qui .

soia

Ogni tazza di soia ha circa 8,8 milligrammi di ferro e una porzione ha tra 10 e 19 grammi di proteine. Inoltre, ricordiamo che la soia è ricca di calcio, fosforo e magnesio.
Prepariamo una ricetta ricca di ferro qui .

Piselli

puré

Ricchi di carboidrati complessi, fibre, fosforo e potassio, i piselli contengono circa 5 milligrammi di ferro per ogni tazza che cuciniamo.
Preparariamo una ricetta ricca di ferro qui .

Cavolo

insalata

Questo vegetale presenta 3,6 milligrammi di ferro per ogni tre tazze che consumiamo.Consumare cavoli  ci fornirà antiossidanti,ci permetterà di  combattere le cellule tumorali,aiuterà il nostro cuore e molto altro.
Prepariamo una ricetta ricca di ferro qui .

Cavolo cinese

cavolo

Oltre alla vitamina A, ogni tazza di cavolo cinese ha circa 1,8 milligrammi di ferro. Delizioso, nutriente e un po ‘difficile da trovare, non perdiamo l’occasione di provarlo.
Prepariamo una ricetta ricca di ferro qui .

Patate al forno

patata

Una singola patata al forno contiene più ferro di 100 grammi di pollo. Se ciò che prepariamo è una patata viola, i benefici aumentano considerevolmente.
Prepariamo una ricetta ricca di ferro qui .

sesamo

rotolo

Un cucchiaio di sesamo ha 1,3 milligrammi di ferro. È un ottimo modo per ricavare il ferro di cui abbiamo bisogno, perché possiamo includerlo nelle insalate, nel pane e persino nei dolci. Inoltre, il suo sapore, cucinato nel modo giusto, è sempre delizioso.
Prepariamo una ricetta ricca di ferro qui .

cece

Il cacao è una delle migliori fonti di ferro. Con 4,7 milligrammi di ferro per tazza, la maggior parte delle persone dovrebbe consumarlo per tutta la vita. Anche se viene solitamente utilizzato per i secondi piatti, può anche essere cucinato come antipasto o spuntino.
Prepariamo una ricetta ricca di ferro qui .

Non è necessario consumare carne per ottenere i suoi benefici. La terra è saggia e tutto ciò che ne emerge di solito ha i nutrienti essenziali per la nostra sopravvivenza.

FONTI:

Fonte: www.labioguia.com 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

loading...