loading...

Questo video di “Obama” dovrebbe assolutamente spaventarti

Un video prodotto da BuzzFeed ha evidenziato il crescente problema dei video DeepFake, poiché diventa sempre  più facile  simulare e far credere alla gente che  le celebrità dicano o facciano qualsiasi cosa.

Nel video, Barack Obama sembra dire alcune cose che lo stesso Obama non direbbe mai , come Ben Carson che si trova “nel luogo affondato” o Trump che è un “totale e completo stronzo”.

“Stiamo entrando in un’era in cui i nostri nemici possono far sembrare che qualcuno stia dicendo qualcosa in qualsiasi momento, anche se il soggetto in questione non direbbe mai queste cose”,

Tuttavia, ovviamente non è affatto Obama, ma piuttosto l’attore Jordan Peele (della fama di Key e Peele) che fornisce la voce. Il volto di Obama, nel frattempo, è stato fuso con le labbra di Peele da uno strumento noto come FakeApp.

BuzzFeed ha dichiarato che ci sono volute 56 ore per produrre il video con l’aiuto di un professionista di effetti video, quindi non è ancora qualcosa che sono in grado di realizzare tutti. Ma è stato annunciato   che probabilmente diventerà più facile ed economico in futuro.

“La buona notizia è che sono ancora necessari una discreta  abilità, potenza di elaborazione e tempo per creare un vero e proprio deepfake”, hanno detto.

“La cattiva notizia è che la realizzazione di deepfake  diventerà più facile, più economica e più onnipresente più velocemente  di quanto  ci si possa immaginare.

I video di DeepFake sono venuti alla ribalta ultimamente, in particolare alla fine del 2017, quando i video porno con le celebrità hanno iniziato ad essere presenti su Internet. E all’inizio di quest’anno, gli esperti hanno avvertito che i DeepFakes potrebbero essere utilizzati per influenzare la politica in futuro.

“L’idea che qualcuno possa  mettere il viso di una persona sul corpo di un’altra persona, sarebbe come una corsa a casa per chiunque voglia interferire in un processo politico”, ha detto il senatore della Virginia Mark Warner alla CBS .

“Questa sarà la nuova realtà, sicuramente entro il 2020, ma potenzialmente già quest’anno”.

E questo video di Obama sottolinea che, mentre, da un lato,  la tecnologia è ancora abbastanza complessa, dall’altro,sta diventando sempre più facile e migliore. Ricorda che se qualcosa che hai visto   ti sembra incredibile, beh, potrebbe esserlo.

Fonte: www.iflscience.com

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *