loading...

Queste 15 foto del pianeta Terra trasformeranno la tua visione del mondo

Il mondo è un posto bellissimo. Se non sei ancora sicuro di ciò, ti invito a goderti alcuni dei paesaggi più incredibili del nostro pianeta.

Queste immagini sono state vincitrici del concorso ” International Landscape Photographer of the Year ” nel 2017.

Evidenziano le nostre potenti montagne, i colori, le luci e le bellezze astratte, dimostrando che la parte migliore della Terra è indubbiamente la sua natura esuberante.

Lençóis Maranhenses


Il fotografo brasiliano Cristiano Xavier ha vinto il premio per la fotografia aerea con questa splendida visione di Lençóis Maranhenses, nel nord-est del Maranhão.

Chapada dos Veadeiros


Il fotografo brasiliano Marcio Cabral ha vinto il premio a lunga esposizione per questa immagine rivelatrice di galassie ricavata dal parco nazionale Chapada dos Veadeiros a Goiás.

Bisti Wilderness Area


Huibo Hou, un fotografo con sede a San Diego, Stati Uniti d’America, ha vinto il terzo posto assoluto nella competizione con questa immagine della Riserva Naturale di Bisti, una regione selvaggia dello stato americano del New Mexico.

Yellowstone


Altre immagini in bianco e nero realizzate da Huibo Hou, questa volta dal Parco Nazionale di Yellowstone (USA) in inverno.

Islanda


Il fotografo Alex Nail del Regno Unito ha vinto la categoria di montagna per questa foto della regione meridionale delle Highlands islandesi.

Romania


Il fotografo rumeno Cosmin Stan ha vinto la categoria neve con questa immagine del Parco Nazionale dei Monti Ciucas in Romania.

 

Lago Watersprite


Il canadese Adam Gibbs si è classificato al secondo posto nella competizione. Questa immagine mostra il lago Watersprite a Squamish, British Columbia.

Lago delle fate


Un altro da Adam Gibbs. La foto mostra Fairy Lake  a Port Renfrew, British Columbia.

Yoho National Park


Gibbs ha anche catturato questo ponte naturale dallo Yoho National Park nella British Columbia.

Mount Seymour


Questa spettacolare vista del Mount Seymour Provincial Park nella British Columbia è anche di Adam Gibbs.

Ace Hill


Stephen King, fotografo con sede a Hong Kong, ha vinto la categoria albero con questa immagine di Ace Hill a Hokkaido, in Giappone.

Patagonia


Il fotografo Max Rive, originario dei Paesi Bassi, ha conquistato il primo posto nel concorso “Fotografo internazionale del paesaggio dell’anno” per tutta la sua opera, che include questa foto della Patagonia.

 

Mount Fitz Roy


Rive ha iniziato a fotografare nel 2008 ed è diventato un professionista negli ultimi tre anni. In questa immagine mostra Monte Fitz Roy, Argentina.

Cerro Torre


Questa immagine di Rive, presa nel lato argentino della Patagonia, ha vinto anche nella categoria individuale “Fotografia dell’anno”. Mostra Cerro Torre sullo sfondo.

Alpi svizzere


Un’altra foto di Rive dalle spettacolari Alpi svizzere. [ BusinessInsider ]

Fonte: hypescience.com 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

loading...