loading...

Alimenti che dovresti aggiungere alla tua dieta per eliminare le smagliature e rendere la tua pelle elastica

Le smagliature: quelle “linee di tigre” che compaiono  quasi  a tutti ad un certo punto della vita  e di cui non c’è  da vergognarsi.Molte persone  si prendono  cura di se stesse per  prevenire la comparsa delle smagliature, che non sono altro che la rottura del collagene visibile sulla superficie della pelle. Anche se all’inizio possono presentarsi di colore rosso o viola,con il tempo tendono ad assumere un’ombra più bianca.  

La comparsa delle smagliature può sconvolgere,perché è  qualcosa  a cui non si è  abituati e che va ad alterare l’aspetto esteriore.Senza considerare che costituiscono un vero e proprio problema,perchè potrebbero apparire anche sul viso a causa della sindrome di Cushing . Se volete mantenere la pelle sana ed elastica per evitare le smagliature, potete combatterle. E non ci riferiamo solo a trattamenti costosi,un’alimentazione sana ed equilibrata  può aiutare  in modo naturale.   

Avocado

avocado

L’avocado  mangiato o  in una maschera, mescolato con polpa di miele e succo di limone,apporta al nostro organismo le vitamine A ed E,che contribuiscono  a migliorare la salute della  pelle.

Piselli,fagioli,lenticchie

chicharos

Poiché la pelle è  costituita al 75% di collagene, alimenti come piselli, fagioli e lenticchie sono ricchi di sostanze essenziali per mantenere la pelle morbida ed elastica grazie al loro alto contenuto proteico. Iniziate ad utilizzare questi alimenti come base per determinate pietanze e persino nelle insalate per riempirvi del collagene di cui avete bisogno.

voi

Il tè è una sostanza quasi magica, oltre a contribuire a ridurre i livelli di grasso nel corpo, idrata la pelle e costringe le sue  cellule a circolare, evitando le  smagliature. Una vita piena di tè è una vita piena di antiossidanti che danno lucentezza e benessere alla pelle. Se volete fare un ulteriore passo  in avanti, consumate un estratto di foglie di tè bianco, che combatte le rughe e ringiovanisce la pelle.

Foglie verdi

foglie verdi

Lattuga, spinaci, broccoli e altro, oltre ad essere cibi deliziosi, hanno un’alta concentrazione di luteina, una sostanza che serve a proteggere le cellule della pelle in modo naturale. Provate a mangiare questi cibi crudi per ottenere il massimo da essi.

Agrumi

limone

Gli agrumi, in particolare l’arancio e il  limone, aiutano a combattere le smagliature perché alleggeriscono la pelle e il tono delle smagliature, hanno un effetto esfoliante , favoriscono la produzione di collagene grazie al loro alto contenuto di vitamina C e sono un perfetto antiossidante. Anche se potete consumare gli agrumi in modo naturale, potete anche fare un estratto di succo di limone e passarlo con  un batuffolo di cotone direttamente sulle smagliature.

Le smagliature sono spesso difficili da combattere, ma un’alimentazione sana e l’esercizio fisico sono il modo migliore per apportare un cambiamento e per raggiungere l’obiettivo che un giorno possano scomparire.

FONTI:
BBC
Mangia Questo
Cultura Collettiva

Fonte:  www.labioguia.com 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *