loading...

Un paio di banane al giorno possono migliorare la vostra salute

Le banane sono uno dei frutti più consumati del pianeta.Forniscono un sacco di potassio e pectina, un tipo di fibra, alla nostra dieta quotidiana. Esiste un’ampia varietà di benefici per la salute associati a questo frutto.

Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succedere al vostro corpo  consumando 2 banane al giorno ?

Qui vi mostriamo le prove che un paio di banane al giorno possono migliorare significativamente la vostra salute .
 

1. Normalizza il livello di pressione del sangue 

La banana riduce l’ipertensione perché contiene circa 420 mg di potassio.

2. Riduce il sovrappeso

La banana è ricca di fibre: grazie a ciò crea a lungo una sensazione di sazietà.

Contiene l’amido resistente, che riduce l’appetito e impedisce di ingrassare. Questo amido sano riduce il livello di zucchero nel sangue e aumenta la sensibilità dell’organismo all’insulina. Perché se le cellule non sono sensibili all’insulina, non possono assorbire il glucosio, mentre la ghiandola tiroidea inizia a produrla in quantità elevate. Quindi l’accumulo di grasso dipende dall’insulina.

3. Riduce il rischio di anemia

L’anemia causa pallore, stanchezza e mancanza di respiro, a causa della diminuzione dei globuli rossi e della bassa emoglobina nel sangue.

La  banana contiene molto ferro, questo stimola la produzione di globuli rossi. Contiene anche vitamina B6, che regola il livello di glucosio nel sangue, che può  aiutare le persone con anemia.

4. Riduce il livello di stress 

La banana solleva gli spiriti. Contiene il triptofano, la sostanza di cui  il nostro corpo ha bisogno per produrre la  serotonina (“l’ormone della felicità”).

In media, una banana contiene circa 27 mg di magnesio. Questo minerale  facilita il  sonno e il buon  umore.

5. Migliora la digestione

La banana è facilmente digeribile senza irritare il tratto digestivo. L’amido resistente che contiene non viene digerito e raggiunge l’intestino crasso,favorendo la crescita di batteri sani.

Si possono mangiare banane in caso di gastrite, acidità o come primo cibo dopo la diarrea, poiché ripristinano i minerali persi.

 

6. Elimina la carenza di vitamine 

La banana è ricca  di vitamina B6. In media, una banana contiene il 20% della dose giornaliera di vitamina B6. Aiuta il corpo a produrre l’insulina, l’emoglobina e gli amminoacidi necessari per creare cellule sane.

Anche se quando sentiamo parlare di vitamina C, la prima cosa a cui pensiamo,sono le arance e le fragole, una porzione di banana contiene anche il 15% della nostra dose giornaliera di questa vitamina.

La vitamina C è un importante antiossidante che neutralizza i radicali liberi nocivi (molecole attive che mancano di un elettrone e distruggono il corpo), aiuta a conservare i vasi sanguigni sani e partecipa alla produzione di collagene.

7. Aumenta il  livello di energia

Il potassio presente nelle banane protegge i muscoli dai crampi, mentre i carboidrati forniscono energia sufficiente per sopportare un allenamento difficile.

FONTI:

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

loading...