loading...

Piano di 21 giorni per perdere 10 chili

Sapevi che è possibile smaltire quei chili di troppo in 3 settimane? Ti suggeriamo un piano di 21 giorni per perdere peso, il quale consiste in un programma alimentare accompagnato da attività fisica. Segui attentamente le istruzioni.

Giorno 1: Scrivi le tue mete su un pezzo di carta, in un luogo visibile. Comincia con una routine semplice di esercizi (ad esempio, lunghe passeggiate).

Giorno 2: Elimina le fonti liquide di calorie, come il caffè, le bibite gassate e l’alcool. Sostituisci con acqua, tè verde e succhi naturali. Scrivi su un pezzo di carta tutto ciò che hai mangiato.

Giorno 3: Effettua il secondo giorno di allenamento. Allunga la passeggiata o aggiungi un esercizio nuovo.

Giorno 4: Sostituisci i 3 pasti più grandi con 6 pasti più piccoli. Mangia frutta, verdure, fibre e proteine in tutti i pasti.

Giorno 5: Fai una lista della spesa composta solo da alimenti sani. Non comprare assolutamente prodotti dolci, processati o salati: sono proibiti.

Giorno 6: Pesati e annota i chili sul tuo quaderno. Scegli un’attività da effettuare 3 volte a settimana. Può essere uno sport, una lezione di ballo o una corsa al parco.

Giorno 7: Pianifica la dieta della settimana successiva.

Giorno 8: Continua ad effettuare il tuo programma di esercizi. Cambiali se ti annoiano.

Giorno 9: Aggiungi un frutto e una verdura alla tua dieta. Cerca di mangiarli crudi.

Giorno 10: Elimina completamente i grassi trans dalla dieta.

Giorno 11: Assicurati di bere la quantità d’acqua sufficiente (2 litri d’inverno e 3 in estate).

Giorno 12: Fai attenzione alle quantità di fibra che mangi ogni giorno. Se ne consigliano 35 grammi al giorno. Se non raggiungi questa cifra, mangia un pugno di mandorle.

Giorno 13: Conta le calorie che hai assunto nei giorni precedenti, basandoti sulle note. Comparale con le quantità di calorie consigliate a seconda della tua età, peso e statura.

Giorno 14: Pianifica la dieta della terza e ultima settimana. Mangia molta frutta.

Giorno 15: Effettua più attività fisica. Aggiungi dei pesi quando cammini, o cammina di più.

Giorno 16: Segui una nuova tecnica di cottura degli alimenti, come al vapore o arrostiti. Cerca di mangiare più cibi crudi e senza grassi.

Giorno 17: Riduci la quantità del cibo che mangi a cena, e cerca una fonte di proteina diversa da quella abituale. Ad esempio, sostituisci la carne rossa con pollo, tonno o salmone.

Giorno 18: Continua ad effettuare attività fisica.

Giorno 19: Controlla il tuo peso, e guarda se sei vicina/o al tuo obiettivo.

Giorno 20: Cambia l’alimentazione della settimana seguente. Elimina tutti i cibi grassi.

Giorno 21: Analizza tutti i cambiamenti che hai adottato durante queste 3 settimane. Cerca di farli diventare permanenti.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Fonte: www.rimedio-naturale.it 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.