loading...

Incredibile mappa antica delle cure a base di erbe rilasciata al pubblico

mappa

La mappa descrive i diversi tipi di erbe, usate per trattare svariate malattie e le aree geografiche negli Stati Uniti, dove queste erbe crescono

Lo sapevate che circa il 25% degli ingredienti attivi oggi utilizzati nella medicina moderna per curare malattie come il cancro si trovano solo in Amazzonia? Il fatto che conosciamo le proprietà mediche  solo del  10 per cento delle piante a nostra disposizione, è ancora più affascinante.

Madre natura offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno per stare bene e ha fornito già   migliaia di anni fa elementi attivi che hanno aiutato gli uomini  a rimanere sani e forti. Le erbe, tuttavia, non sono le uniche medicine naturali su cui dovremmo concentrarci. Sono stati eseguiti innumerevoli studi  sul potenziale di guarigione di cibi e piante che hanno dimostrato di  essere molto efficaci per combattere numerose malattie.

Secondo uno studio ( fonte ) pubblicato su Life Sciences, Cancer Letters  e  Anticancer Drugs, l’artemisinina, un componente derivato della pianta di assenzio viene usato da migliaia di anni nella medicina tradizionale cinese. Questo componente può uccidere le cellule tumorali e farlo a un incredibile tasso di 12.000 cellule tumorali per ogni cellula sana.

Mappa di medicina antica

Il succo di melone amaro è un altro elemento naturale da monitorare ,perchè uccide le cellule del cancro del pancreas in vitro e nei topi, secondo uno studio ( fonte ) condotto dall’Università del Colorado.

I test sia  in vitro  che  in vivo  eseguiti su succo di melone amaro hanno dimostrato che questo componente naturale è estremamente efficace nel trattamento del cancro del pancreas e di altri tipi di cancro. Derivati ​​del succo di limone amaro possono anche essere impiegati nel trattamento di altre malattie.

Oggi l’industria medica ha stabilito regole severe che limitano, come mai prima d’ora, la conoscenza delle antiche cure mediche. Migliaia di anni fa, prima della “medicina moderna” e dei costosi  trattamenti usati per combattere numerose malattie, l’umanità antica usava diverse erbe, cibi e piante per rimanere in buona salute. Quindi, se l’umanità antica è stata in grado di farlo nel lontano passato … perché non ricerchiamo anche noi  la medicina naturale come potente arma  contro le malattie moderne?

Sembra che con il nostro stile di vita moderno  e troppo presi  dalla tecnologia, abbiamo dimenticato che non molto tempo fa la medicina era naturale al cento per cento. In passato, diversi alimenti, piante ed erbe erano usate per trattare tutti i tipi di malattie e le persone sapevano che per curare una malattia erano necessari tempo e impegno.

Questa mappa, stampata nel 1930, mostra le diverse specie di piante che crescevano in ciascuno stato negli Stati Uniti. Stampata dalla National Wholesale Druggists ‘Association, l’incredibile mappa serve a ricordare che quasi tutto ciò di cui abbiamo bisogno per combattere numerose malattie può essere trovato in natura.

Oggi l’industria farmaceutica ha completamente assorbito le nostre vite, non usiamo più la medicina naturale poiché l’ abbiamo dimenticata, o non siamo a conoscenza, dei numerosi benefici dei trattamenti senza sostanze chimiche.

Per una versione più grande della mappa, clicca qui .

Fonte: www.ancient-code.com

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

loading...