5 tecniche di sbiancamento per una biancheria bianca come la farina

A volte, sembra che comprare abiti bianchi sia un atto di fede. È che con il tempo, il bianco  diventa un grigio che logicamente non ti fa  più venir voglia di indossarli. Per non parlare dello scoraggiamento quando li lavi.

Se questo è anche un tuo problema, ho buone notizie per te: non tutto è perduto . Ci sono molte tecniche di sbiancamento della biancheria che non sono complicate, né sono aggressive con i vestiti. 

Inoltre, queste tecniche utilizzano solo gli ingredienti che probabilmente hai a casa. Ora puoi indossare abiti bianchi senza paura.

Loading...

macchie di vestiti bianchi

1. Acqua ossigenata e bicarbonato di sodio 

L’acqua ossigenata, miscelata con alcuni ingredienti, è un potente agente sbiancante.

Per usarla, puoi preparare una soluzione sbiancante con il bicarbonato di sodio. Basta mescolare ½ tazza di bicarbonato di sodio in 1 tazza di acqua ossigenata per ottenere una soluzione . Con un pennello, applica la soluzione nelle aree che desideri candeggiare.

Se si desidera sbiancare l’intero indumento, aggiungere la soluzione in un contenitore con due litri d’acqua ,inserire l’indumento  e lasciarlo a mollo per un paio d’ore.Dopo, va lavato come sempre.

macchie di vestiti bianchi

2. Limone

Un altro componente naturale eccellente per sbiancare i vestiti è il limone. Le proporzioni per usarlo sono: il succo di un limone in un bicchiere d’acqua, con un cucchiaino di acqua ossigenata.

Preparare la quantità necessaria di miscela per immergere il capo per alcune ore prima del consueto lavaggio.

3. Aspirina

Il peggiore inconveniente dei vestiti bianchi sono le macchie gialle di sudore . Se vuoi eliminarle, uno degli ingredienti che puoi usare è l’aspirina.

Mescola l’aspirina con un po ‘d’acqua(o più di una se la macchia è molto grande) e applicala  sull ‘area macchiata. Poi,bisogna lasciare agire per qualche ora, quindi lavare l’indumento come al solito.

Suggerimento: l’aspirina può essere utilizzata anche per sbiancare i vestiti giallastri per altri motivi. Se vuoi farlo velocemente, puoi aggiungere tre o quattro aspirine nel cestello della lavatrice.
  Macchie di abiti bianchi

4. Gas più leggero

Se c’è una macchia che sembra impossibile da rimuovere, quella è la macchia d’olio. Abbiamo tutti avuto un indumento che abbiamo smesso di usare per questo.

Ma c’è un modo per eliminare le macchie da olio: con il gas da accendini.

Devi solo versare il gas sulla macchia e attendere che evapori. Vedrai che, una volta che il gas evapora completamente, la macchia diminuisce.

Ripeti la procedura finché la macchia non scompare completamente. Infine, lava il capo nella lavatrice come sempre.

5. Detergenti

Per i genitori di bambini in età scolare, o persone che stanno studiando, una macchia tanto comune quanto fastidiosa è quella di inchiostro a penna o pennarelli.

Ma c’è un modo rapido per rimuoverle: con un detergente per vetri. La prima cosa che dovresti fare è mettere qualcosa sotto la macchia (può essere un tovagliolo), in modo che il prodotto non passi dall’altra parte del capo.

Quindi, spruzzare la macchia con un detergente per vetri e lasciare riposare per 5 minuti. Infine, lavare il capo normalmente.

Cosa ne pensi? Indosserai di nuovo abiti bianchi?

FONTE:

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.