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Come allungare e allineare tutta la colonna vertebrale, alleviando il mal di schiena

La zona lombare della schiena è un’area molto sensibile del nostro corpo, che viene spesso ignorata e alla quale vengono applicati sforzi e movimenti eccessivi che possono generare dolore. E’ per questo che il dolore della zona lombare della schiena è molto frequente.

La sedentarietà, le cattive posture a casa o al lavoro, possono aggravare la situazione. A tal proposito, effettuare frequentemente degli esercizi di allungamento della schiena può essere davvero conveniente, e fornirci sia sollievo se la schiena fa già male.

Allungamento della colonna vertebrale. Sdraiati a pancia in su, ed effettua l’esercizio come in foto. Mantieni la posizione per 20 secondi, poi cambia gamba.

Allungamento del piriforme. Mantieni la posizione per 30 secondi, poi cambia gamba.

Allungamento dell’anca. Mantieni la posizione per 30 secondi, poi cambia lato.

Allungamento dei quadricipiti. Mantieni la posizione per 30 secondi per lato.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Fonte: www.rimedio-naturale.it 

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