loading...

10 alimenti che sbloccano le arterie e proteggono il cuore

Abbiamo parlato molto spesso di frullati e bevande disintossicanti, che aiutano a pulire e depurare l’organismo garantendone il corretto funzionamento. In questo articolo proponiamo 10 alimenti che sbloccano le arterie, per proteggere il cuore.

Aggiungi alla dieta i seguenti alimenti, contengono proprietà efficacissime per migliorare la salute cardiaca.
alimenti arterie ostruite

  1. Avocado: Sostituisci la maionese con un avocado macinato. Alcuni studi hanno dimostrato che il consumo giornaliero di avocado migliora i livelli di colesterolo nel sangue.
  2. Asparagi: Ricchi di vitamine, fibre e minerali, questo vegetale riduce la pressione sanguigna e previene i coaguli del sangue.
  3. Melograni: Contengono fitochimici che hanno un’azione antiossidante, e proteggono il rivestimento delle arterie rinforzandolo. Il succo di melograno stimola la produzione di ossido nitrico.
  4. Broccoli: Ricchi di vitamina K, molto utile per evitare che il calcio non faccia danni alle arterie. Inoltre, sono pieni di fibra.
  5. Curcuma: Possiede un grande potere antinfiammatorio, prevenendone l’indurimento. Aggiungere la curcuma alla tua dieta ti aiuta a ridurre il danno alle pareti delle arterie.
  6. Cachi: Carichi di antiossidanti e polifenoli, sono ottimi per ridurre il colesterolo e i trigliceridi.
  7. Spirulina: Può sembrare strano, ma quest’alga possiede grandi proprietà capaci di regolare i livelli di grasso nel sangue. Inoltre, è ricca di proteine e animoacidi essenziali.
  8. Cannella: Questa deliziosa spezia può ridurre i livelli di colesterolo, espellendo le placche che si formano nelle arterie. La cannella è piena di antiossidanti, che migliorano la salute cardiovascolare proteggendo il sangue dai processi di ossidazione.
  9. Mirtilli: Un altro alimento ricco di antiossidanti e capace di ridurre il colesterolo. Il consumo di succo di mirtilli può ridurre il rischio di soffrire di malattie cardiovascolari.
  10. Tè verde: Contiene alti livelli di catechina, che rendono più difficile l’assorbimento del colesterolo durante la digestione. Bere una o due tazze di tè verde al giorno riduce i lipidi del sangue e l’ostruzione delle arterie.

Fonte: www.rimedio-naturale.it 

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *