loading...

La NASA rilascia le ultime (e fantastiche) foto di Giove

La sonda Juno, ci ha presentato le più incredibili foto del suo ottavo sorvolo di Giove.

Fotografie molto dettagliate del gigante di gas erano già incredibile di per sé, ma l’agenzia spaziale  ci ha fatto il favore di condividere i file con il pubblico, dando  la possibilità di elaborarli.

I risultati sono così sorprendenti che ci ricordano che l’universo può essere un posto fantastico,e che un luogo in cui l’uomo si  dovrebbe sforzare di farla finita con le bombe nucleari e porre rimedi al cambiamento climatico.

Nuove immagini

La sonda Juno è stata lanciata nel 2011 ed è entrata nell’orbita di Giove nel luglio dello scorso anno, al fine di studiare il suo misterioso campo magnetico, la gravità e la magnetosfera polare.

Ogni 53 giorni,  Juno è in approssimazione del pianeta per raccogliere i dati. Gli ultimi dati sono stati rilasciati 5 settembre di quest’anno.

I primi piani della sonda hanno rivelato cicloni giganti, un campo magnetico super potente e strane luci nel nord che si comportano in modo totalmente diverso dalle nostre aurore polari.

Le ultime foto arricchiscono la nostra conoscenza, mostrando chiare bande di nubi e tempeste vorticose del pianeta. Ci sono anche immagini del polo sud coperto di cicloni, e anche una visione surreale dell’ombra di una delle lune del pianeta che si sposta sulla sua superficie. [ ScienceAlert ]

Fonte: hypescience.com

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *