loading...

Quali sono i giochi di carte più popolari?

I giochi di carte sono una parte importante della vita. Indipendentemente dall’età tutti abbiamo giocato almeno una volta a carte. Ciò che contraddistingue i giochi di carte è che potreste amarli o odiarli del tutto. Ma comunque bisogna rispettarli a causa della quantità di abilità necessarie per diventare un’esperta in qualsiasi tipo di gioco. Esistono molti tipi di giochi di carte, ma qui vi parliamo dei giochi di carte più popolari da giocare anche online.

Spades

Spades è un gioco di carte ideato negli Stati Uniti durante gli anni trenta. E anche se esiste da quasi 100 anni, ha avuto grande successo soprattutto negli anni ’90. Il gioco solitamente si gioca in 4, con un mazzo di 52 carte. Per iniziare, si distribuiscono 13 carte per ogni giocatore e tutti e quattro i giocatori dichiarano un numero di prese. Ogni squadra mette insieme le dichiarazioni dei due partner e il totale è il numero di prese che la squadra deve provare a vincere per ottenere un punteggio positivo. Spades è uno di quei giochi che potete giocare a casa e anche online. Spades non è solo un gioco popolare ma è anche divertente ed emozionante.

Poker

Il poker è stato classificato come gioco d’azzardo da un po’ di tempo. Infatti, quando si sente la parola “Poker”, si pensa subito a casinò, denaro e scommesse. Ma esistono molte varianti del Poker, che permettendo di creare costantemente un mix dello stile di gioco che più vi piace. Il poker è anche uno di quei giochi che possono essere facilmente giocati online, permettendovi così di dimostrare le vostre abilità davanti a persone che si trovano in parti diverse del mondo. Il poker è diventato molto popolare anche in Italia e ci sono casi in cui è visto anche come uno sport piuttosto che un gioco. Ci sono persone che prendono questo gioco veramente sul seriamente e si può ottenere grande rispetto se riuscite a dimostrare di essere bravi.

Solitario

Il solitario è un gioco che tradizionalmente si gioca con un solo giocatore. Esistono alcune varianti di Solitario quali: Canfield, Piramide, Freecell, Golf, Aces Up, Tedici, Lacune e Kondikle, che è anche la variante più famosa. Si gioca con un mazzo di 52 carte anglo-francesi. Il gioco prevede sette file di carte coperte, disposte una nella prima fila, due nella seconda fila, tre sulla terza e così via. Per ogni mazzetto la prima carta deve essere scoperta. Lo scopo è di trasferire tutte le carte nelle case in senso ascendente per seme. Si possono spostare anche intere fila di carte. Gli spazi resisi vuoti di ogni colonna possono essere colmati solo dal K o da una serie di carte che inizi con il K. Inoltre, giocare a solitario online è diventato il passatempo preferito di molte persone.

Ramino

È un gioco molto popolare in tutto il mondo. Questo gioco di carte ha origine anglosassone e si è diffuso in Italia tra gli anni venti e trenta, probabilmente derivando dal texano rummy. “Ramino” indica il nome del Jolly. Una delle cose migliori di questo gioco è che si può giocare con due giocatori, e avete bisogno solo di un mazzo di carte standard per iniziare. È un gioco che richiede una certa abilità e spesso è difficile vincere. Se avete buone abilità di memorizzazione, potreste anche giocare online e competere con altre persone! Il Ramino è anche considerato uno dei giochi di carte più coinvolgenti, quindi consideratevi avvertiti prima che sviluppiate una dipendenza.

Gin (Rummy)

Il Gin rummy (chiamato anche Gin) è un gioco di carte per due giocatori, inventato nel 1909 da Elwood Thomas Baker e dal figlio Charles Graham Baker. Il Gin non ebbe molta fortuna fino agli anni quaranta, quando raggiunse una certa popolarità tra i divi hollywoodiani, ed era generalmente presente in molti film di Hollywood. Tutto quello che vi serve per giocare è un mazzo di 52 carte. È simile al Ramino e tutto quello che dovete sapere è calcolare bene il rischio, abbinare e avere una buona memoria. Il giocatore che realizza per primo 100 punti vince la partita. Il Gin è un gioco divertente ed emozionante e potete giocare anche online con giocatori da tutto il mondo.

Blackjack

Il Black Jack è un gioco d’azzardo di carte che si svolge tra il banco, rappresentato dal casinò, e i giocatori. Vince chi realizza un punteggio più alto del banco e non superiore a 21. Molte possibilità e fortuna sono coinvolte nel gioco, si gioca con un massimo di 8 carte e possono giocare 2-6 giocatori. Un altro nome comune per il Blackjack è Ventuno. Una delle cose più emozionanti del Blackjack è la natura competitiva tra i giocatori e il banco. Questo è uno dei pochi giochi in cui non si gioca contro altri giocatori ma contro il banco stesso! Per fare pratica e diventare più abili, potete anche iniziare a giocare online. Il Blackjack, come il Gin, rientrano tra i giochi di carte più popolari, e si giocavano nei casinò in Francia da quasi 300 anni.

Otto Americano

Otto Americano o Crazy Eights è un gioco che ha avuto origine in Venezuela. Si gioca utilizzando un mazzo di 52 e lo scopo è quello di sbarazzarsi per primo delle carte della propria mano, cosa che richiede  comunicazione e strategia. Solitamente si gioca da 2 a 7 giocatori. Grazie a internet oggi si possono imparare molto facilmente le regole di questo gioco e giocare con altre persone online. Come tutti gli altri giochi anche l’Otto Americano ha alcune variazioni che permettono ai giocatori di giocare utilizzando uno stile unico!

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *