loading...

Il gatto intrappolato sotto chili di pelliccia sembra irriconoscibile dopo essere stato salvato

Il personale dell’Anti-Cruelty Society di Chicago è rimasto sconvolto nel vedere lo stato di Sinbad. Il gatto persiano aveva due kg di pelo con nodi e pulci, si muoveva strisciando e più che un gatto sembrava un tappeto impolverato. Le sue gambe erano praticamente intrappolate, impedendo il normale movimento.

In aggiunta a questo grave problema, era debole e non aveva appetito. Eppure, era estremamente docile con la squadra che lo ha esaminato.

“Sinbad  è stato portato al rifugio, quando un fornitore di servizi lo ha visto in casa di un uomo anziano. L’uomo era a malapena in grado di prendersi cura di se stesso, ed era evidente lo stato in cui era tenuto Sinbad “, dice Elliot Serrano, una delle persone che hanno ricevuto il felino.

Dopo che il proprietario ha ceduto il gatto al rifugio, il personale lo ha rasato ed è rimasto sorpreso di vedere un piccolo e adorabile gattino.

“Era molto tollerante e dolce durante la tosatura, che è stata estenuante. Ci sono volute ore “, dice Elliot. Il team stima che Sinbad ha nove anni di vita e pesa poco più di tre chili. Ciò significa che ha quasi portato una quantità di pelo paragonabile al suo peso sulla schiena.

Una volta libero dalle stuoie, voleva solo sdraiarsi su qualcuno o nel suo letto.

“Abbiamo dovuto costringerlo a mangiare un po ‘in modo che il suo sistema digestivo e i reni continuassero a funzionare”, dice Elliot. In una sola settimana, il gattino ha cominciato a mostrare segni di buon recupero.

Elliot lo portò a casa per seguire da vicino il recupero. 

L’intenzione era quella di mettere Sinbad in adozione, non appena la sua salute fosse stata al 100%, ma il gattino aveva un’altra idea. Il secondo giorno a casa di Elliot, Simbad iniziò a cercare le sue coccole  e a fare le fusa a tutto volume. Dopo di che, Elliot sapeva che non poteva vivere senza Sinbad, e che lo avrebbe sicuramente adottato.

Ciò che ha sorpreso il personale del rifugio è la personalità dolce e cordiale di Sinbad, che aveva tutti i motivi  per essere ombroso a causa della negligenza del suo proprietario. “Sono stupito di come Simbad ama le persone, pur essendo stato trattato male dalla gente. E ‘una lezione che tutti dovremmo imparare “, dice Elliot. [ 22words ]

Fonte: hypescience.com

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *