loading...

Ti fanno male le mani e le articolazioni? Fai questo e termina il dolore!

Oggi è molto comune soffrire di dolori alle ginocchia, gambe, mani e altre aree del corpo a causa della elevato e intenso livello di attività e allo stress generato da queste. Quindi ci rivolgiamo sempre a soluzioni per fortificare la nostra zona di sofferenza.

Il dolore articolare può essere causato da molte cause,comunemente dovute principalmente a problemi associati con l’usura, artrite, stiramenti muscolari, sovraccarichi o anche malattie come lupus o reumatismi.

Qui si può leggere come poter alleviare il dolore delle articolazioni e degli arti con un rimedio che si può fare da soli sulla base di un ingrediente della natura: la curcuma .

Trattamento per dolori articolari

Come fare

  • Mescolare il latte alla curcuma fino a quando otteniamo una pasta omogenea che viene posta nella zona lesa. Lasciate riposare per qualche minuto.
  • L’atto di lasciare la pasta per più tempo sarà più efficace. Si prega di notare che il colore può macchiare un po ‘ la pelle , ma poi scompare quando si lava bene la zona. Questo trattamento casalingo ha un grande effetto calmante e disinfiamante.

Il principio attivo della curcuma è la ” curcumina “, largamente usato fin dall’antichità per il trattamento di molti disturbi associati con l’infiammazione, in particolare nei paesi asiatici. E’ utilizzata anche in caso di shock traumatico, mal di denti, contusioni e, naturalmente, dolori articolari.

L’azione antinfiammatoria della curcumina si basa principalmente sulla sua capacità di ridurre il rilascio di mediatori infiammatori, e stimola la produzione di cortisone nelle ghiandole surrenali.

6 Cose che si possono fare con la curcuma per migliorare la salute

1. Sana le ferite 
Se hai un graffio, un taglio o una ferita, basta applicare un po ‘di curcuma nella ferita automaticamente questa guarirà molto più veloce evitando che le cicatrici lasciano le loro impronte.

2. acne, rughe e macchie
Questo è qualcosa che quasi tutti conoscono. Mescolando un cucchiaino di curcuma con un altro cucchiaino di latte e 2 gocce di olio di cocco, si può preparare una meravigliosa maschera che lascia il volto privo di macchie, acne o  rughe.

3. Uccide le cellule cancerogene
Consumare curcuma aiuta a uccidere le cellule tumorali.

4. Allevia la psoriasi
semplicemente applicando la curcuma in polvere intorno alla zona che è interessata, ipuò contribuire efficacemente ad alleviare i sintomi.

5. Tratta l’eczema
mescolando un cucchiaio di curcuma con olio di cocco  mano mano si crea una sorta di unguento impressionante.

6. Eliminare l’odore orale e migliora la salute della vostra gola
Tutto quello che dovete fare è mescolare la curcuma con acqua calda e fare gargarismi con essa. E ‘fantastico!

Importante: questo dovrebbe essere chiarito che pianetablunews non dà consigli medici o prescrizioni per utilizzare tecniche come una forma di trattamento  fisico o mentale. A tal fine per chi applica alcune informazioni da questo sito, pianetablunews non si assume alcuna responsabilità per tali atti. Il sito è destinato solo a fornire informazioni di carattere generale per aiutare nella ricerca per la crescita personale e lo sviluppo.

FONTI:

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

loading...