Tutti i neonati in Finlandia dormono in una scatola di cartone – la ragione è fantastica!

Immaginate che a ogni bambino appena nato venga data una scatola di cartone con tutto il necessario per iniziare la vita nel migliore dei modi. Troppo bello per essere vero? In Finlandia accade realmente.

I genitori desiderano il meglio per i propri figli. Proprio per questa ragione, la maggior parte dei negozi per bambini impone dei prezzi molto alti su tutti gli articoli per l’infanzia, dai vestiti ai giocattoli. Ma in Finlandia è tutta un’altra storia. Ogni neo-genitore riceve una scatola di cartone con tutto il necessario per il bambino. La scatola funge anche da culla per il neonato.

Ogni scatola contiene:

– Un materasso con lenzuola e coperte.

– Indumenti per tutte le stagioni (dal pigiama, le scarpe, alle tutine invernali)

– Asciugamani e articoli per l’igiene personale.

– Libri e giocattoli.

E molto altro ancora. Ma quando costa questa scatola? Niente! I genitori devono solo fissare un appuntamento con il dottore prima del quarto mese di gravidanza per avere una sua opinione. In seguito possono scegliere tra la scatola o circa 140 euro. Ma il 95% dei futuri genitori sceglie la scatola.

È un’idea eccellente, peccato che questo sistema non sia ancora stato introdotto in altri paesi. Inoltre, la Finlandia detiene il tasso di mortalità infantile più basso del mondo, e secondo MSN News, le mamme più felici vivono proprio in Finlandia.

Se anche voi pensate che sia un’idea fantastica, condividete l’articolo con i vostri amici!

Fonte:incredibile.guru

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *