loading...

Che ci crediate o no, c’è qualcosa di più grande del sole nel nostro sistema solare

Il Sole è una stella, quindi è molto più grande anche di Giove, il più grande pianeta del nostro sistema solare. L’atmosfera esterna di questo grande palla di gas sono i flussi di plasma che creano una grande bolla magnetica fatta dal vento solare e dal campo magnetico solare. Questa è l’eliosfera, ed è la più grande struttura continua nel sistema solare.

Giove è abbastanza grande da contenere 1000 Terre. Tuttavia, 1.000 Giove si possono inserire all’interno del sole. E la dimensione dell’eliosfera? Puff …

Diverse esplosioni nucleari si svolgono all’interno del sole. Questa palla di gas e plasma è abbastanza grande per avere il tipo di pressione interna che costringe l’idrogeno a trasformarsi in elio attraverso la fusione nucleare.

La nostra stella locale è così grande che gli astronomi si riferiscono scherzosamente al sistema solare come il Sole, Giove, e macerie assortite. Eppure il Sole non è la più grande struttura.  No, c’è qualcos’altro qui con noi. E ‘fatta dal Sole, ma è per lo più invisibile ai nostri occhi.

La struttura prende il suo inizio in profondità all’interno del Sole, dove milioni di tonnellate di idrogeno si fondono in elio ogni secondo. Il calore risultante e altri tipi di energia quindi si spostano  verso la superficie, portando con sé un gruppo di particelle cariche.

I fori negli strati superiori dell’atmosfera del sole perdono continuamente particelle cariche con il vento solare. La stella a volte ha episodi in cui gli scoppi dei campi magnetici espellono fino a 1 miliardo di tonnellate di materiale caricata sulla sua superficie a milioni di chilometri all’ora.

Gli scienziati chiamano questo scoppio in uscita dall’eliosfera. Il campo magnetico della Terra e la sua atmosfera spessa ci proteggono dai suoi effetti peggiori. Questo flusso di particelle cariche e i campi magnetici scorrono per lo più intorno a noi e continua ad andare oltre Giove e anche ben al di là di Plutone.

L’eliosfera comincia a perdere energia dopo aver lasciato il sole, quindi deve finire da qualche parte. Nessuno sa con certezza dove, però. Ma questa bolla magnetico solare dovrebbe essere, ad un certo punto, troppo debole per spingersi nel vento interstellare.

L’unica cosa che credo è che l’eliosfera coinvolge l’ intero sistema solare, compreso il sole. E ‘sicuramente la più grande struttura continua nella nostra regione dell’universo. [ KnowledgeNuts ]

Fonte: hypescience.com

 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *